Cosa si impara dal caso Angelina Jolie-Brad Pitt

22 Set

Non mi si fila mai nessuno, ma domani che devo fare una operazione a un piede, e quindi sarò fuori gioco, mi hanno invitato in tv a parlare di Grande Fratello Vip e, su Sky, del divorzio del secolo. Per un attimo ho pensato di chiedere una troupe e di collegarmi dal letto d’ospedale come Vittorio Sgarbi, ma ho subito accantonato questa idea mitomane.

Peccato, perché con Brad Pitt e Angelina Jolie mi sarei divertita. Di cose da dire su di loro ce ne sono tantissime. Innanzitutto noterei come una coppia che sembra da favola non lo è poi così tanto. A guardare da vicino due creature così belle e perfette si scopre che una è anoressica e l’altro non si lava (lo ha detto anni fa la Jolie: i figli di Pitt lo chiamano “papà puzzone”).

Si può notare che i due sono stati fidanzati dieci anni ed è andato tutto bene, e che quindi il matrimonio porta sfiga. Si può parlare del fatto che il pensiero di tutti è andato a Jennifer Aniston. I meme di lei che gongola per la notizia hanno intasato i social, è la rivincita dell’eterna sconfitta, o dell’eterna cornuta, un po’ come quando in Italia Stefano De Martino aveva mollato Belen e tutti hanno pensato a Emma e alla sua (presunta) soddisfazione.  Si può constatare che il noto proverbio cinese Siediti sulla riva del fiume, vedrai passare il cadavere del tuo nemico, oltre a essere molto consolatorio, è anche sempre vero.

brad-pitt-ha-tradito-angelina-jolie_image_ini_620x465_downonly

E poi c’è la novità del giorno. Mentre Marion Cotillard smentisce di essere lei la donna all’origine del divorzio e che il figlio che ha in grembo è del suo legittimo compagno, Guillaume Canet, spunta il fattaccio di cronaca. Una furibonda lite sul loro aereo privato.  Brad Pitt che da tempo insultava e picchiava i figli. Per questo Angelina Jolie ha chiesto il divorzio dall’attore sposato due anni fa. Per questo lui è finito sotto inchiesta.

Il sito Tmz, che cita fonti vicine alla coppia, rivela il retroscena. Mercoledì scorso, sarebbe avvenuta l’ennesima violenza. Pitt e Jolie si trovavano sul loro aereo con i figli: “Ha iniziato a urlare furiosamente, alzando la mani sui bambini”. A quel punto la Jolie avrebbe avviato le carte del divorzio. Il caso peraltro è finito nelle mani della polizia di Los Angeles e del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali della contea.

Come vedete Pitt e Jolie insegnano molte cose. Niente è come sembra.

No comments yet

Leave a Reply