The Affair 3: delitto, nuovi personaggi e tanto sesso

22 Dic

La nuova stagione di The Affair, la numero 3, è iniziata e sono molto contenta. E’ una delle mie serie preferite anche se ormai il titolo ha poco a che fare con la storia: Alison e Noah, da amanti focosi, sono diventati marito e moglie e adesso sono separati.

the-affair-3x01-002

In compenso, la massiccia dose di sesso e copule che aveva contraddistinto le prime due stagioni è sempre a livelli considerevoli. Si parte con una scena spinta di Helen (Maura Tierney), ex moglie tradita di Noah (Dominic West), con il bel dottorino che vive al piano di sotto; poi c’è Cole (il poderoso Joshua Jackson) che sogna di fare l’amore di nuovo con Alison, la sua ex; poi c’è la sexy professoressa francese interpretata da Irene Jacob che, annoiata dopo una cena, si rallegra in cucina con il suo giovane alunno. E via così.

 

affair4

Helen e il medico

 

Dove eravamo rimasti nella serie mandata in onda da Sky Atlantic? Noah, scrittore di successo, si era addossato le colpe dell’omicidio (un incidente stradale) del fratello di Cole, marito tradito di Alison (Ruth Wilson), con cui Noah ormai si è sposato e ha fatto una figlia. Si è caricato (eroicamente) del fardello per scagionare Helen, la sua ex, per evitare che la madre dei suoi quattro figli finisse in carcere. Sono passati tre anni da allora. Adesso Noah è fuori prigione e sta cercando di farsi una vita.

 

affair-3-4_jpeg_1003x0_crop_q85

Irene Jacob e Dominic West

 

Ha trovato un impiego come professore universitario in New Jersey, Alison non gli parla e non risponde alle sue telefonate. Prima del carcere, lei gli aveva confessato che la loro figlia era in realtà figlia di Cole, il suo ex, frutto di una notte di sesso proibito (toh, che strano). Il problema è che adesso anche Alison teme di perdere la figlia. Sei mesi prima, infatti, aveva avuto un esaurimento nervoso, causato dal ricordo e dal senso di colpa per la morte del suo primo bambino, ed era andata in clinica. Una volta fuori, tenta di tornare nel suo ruolo di madre, ma Cole (nel frattempo sposato con Luisa) non è molto d’accordo.

 

affair3

Cole (Joshua Jackson) e Luisa

 

C’è anche un giallo. Noah, solo in casa, viene accoltellato alle spalle e per poco ci lascia le penne. Chi sarà stato? Non sono in pochi ad averla con lui: chi per vendetta, chi per motivi di eredità, ma non solo.

 

 

No comments yet

Leave a Reply