La Pagella dei famosi

26 Ott

10) Il vero ministro della natalità? Silvio Berlusconi. E’ tornato dopo 9 anni in Senato ed è nato il suo 17esimo nipotino, figlio del più giovane dei figli, Luigino. Immortale.

9) Il neo ministro Annamaria Bernini, Forza Italia, sceglie la canzone di Ambra Prometto per accompagnare sui social le immagini del suo giuramento davanti a Mattarella. “E adesso giura”, si sente. Per alcuni molto seriosi è una mancanza di rispetto verso le istituzioni, tanto che lei ha eliminato successivamente il video, per altri una mossa molto simpatica e gay friendly. Promossa.

8) Papa Francesco non perdona neppure le piccole debolezze della carne. In un incontro con i giovani seminaristi, il pontefice ha avvertito sui rischi della pornografia digitale. «Un vizio che tocca tanta gente, anche sacerdoti, seminaristi suore e anime consacrate». «Il diavolo entra da lì. Cari fratelli, state attenti». E le sorelle?

7) E’ la nato un nuovo Paolo Brosio. L’inviato Silvio Schembri è per Massimo Giletti quello che Brosio nei tempi di Tangentopoli era per Emilio Fede: un puncing ball. Il conduttore lo cazzia in diretta per essersi fatto scappare Emanuel Macron: “Prendi l’iniziativa, vai davanti. Digli che siamo in diretta e che non sei pericoloso!”. “Come si dice ‘siamo in diretta’ in francese?”. “Il problema è che tu non sai il francese! Sai solo il siciliano e l’italiano!”. E via così. L’unico motivo per sintonizzarsi su Non è l’Arena.

6) Diletta Leotta adesso farebbe coppia con Loris Karius, il portiere di 29 anni tedesco del Liverpool. Se li sceglie brutti, la diva di Dazn.

5) Scoppia un’altra coppia, Francesca Neri e Claudio Amendola, dopo oltre 20 anni insieme. Hanno già trovato un accordo extragiudiziale per la separazione, ma in modo molto “sereno”, dice il Messaggero. Insomma, come Ilary Blasi e Francesco Totti. Ultimamente non si salva nessuno, devono essere i postumi della convivenza forzata da Covid che ancora si trascinano dopo un anno.

5) L’autoironia di Maurizio Costanzo. In una intervista confessa: “Mi comprai la Porsche ma non arrivavo ai pedali”.

3) I Rolex di Francesco Totti: nonostante la restituzione da parte del Capitano delle preziose borsette all’ex moglie Ilary Blasi, costei non ha riconsegnato gli oggetti di lusso del marito che non hanno ancora – poverini – potuto riabbracciare il legittimo padrone. Comunque nel week end – battuta in rete – vanno portati indietro gli orologi.

2) Gabriel Garko non la conta giusta. A Ballando con le stelle non sbaglia un passo, sembra un professionista, eppure lui giura di non aver mai ballato nella vita. Ma c’è chi scova un’intervista di 9 anni fa in cui raccontava come si era preparato per il ruolo di Rodolfo Valentino. “Ho ballato per nove ore al giorno, ho perso tanti chili, mi sono massacrato il fisico”. D’altronde Garko si è finto 20 anni etero, le balle gli vengono bene.

1) Joe Biden è ormai lo zimbello internazionale. L’ultima gaffe, in ordine di tempo, del presidente americano ribattezzato “RimbamBiden” è sul neo premier inglese. Di origine indiana e fede induista, si chiama Rishi Sunak, ma per Biden è “Rashee Sanook”. Gelo in sala stampa alla Casa Bianca davanti all’ennesimo strafalcione.

No comments yet

Leave a Reply