Pagella dei famosi: De Rossi, Bignardi e la bambina del terremoto
31 Ago
La Pagella dei famosi oggi su Libero.
10) Il filmato di SkyTg24 della bimba che abbraccia il vigile del fuoco dopo essere stata estratta illesa dalle macerie di Amatrice. Scatta l’applauso della gente ed è impossibile non commuoversi.

9) Mark Zukerberg, 31 anni, papà di Facebook, la piattaforma che connette 1, 7 miliardi di iscritti nel mondo, è stato in Italia per la prima volta. Agli studenti della Luiss ha detto: il segreto del successo «sono le persone giuste di cui bisogna circondarsi». La parola più utilizzata nel discorso: “Imparare”.
8) Rosario Fiorello coraggioso e controcorrente. Lo showman invita a fare attenzione alle tante manifestazioni benefiche per raccogliere fondi per i terremotati. “Occhio”, dice. Non sempre si sadove finiscano i soldi, gli organizzatori trattengono spese che incidono pesantemente sull’incasso.
7) Il cinema. E’ sempre più al centro dell’attenzione delle grandi major italiane. Dopo Medusa e Rai cinema arriva un terzo polo di distribuzione capitanato da Sky con Cattleya, Indiana, Italian International Film, Palomar, Wildside.
6) Il servizio fotografico di Chi con i profughi nelle case dei cittadini di Capalbio. I tre senegalesi a casa di Chicco Testa valgono il prezzo del giornale. Capolavoro di Alfonso Signorini.
5) Barbara De Rossi. E’ stata mandata in pensione da Raitre. Il direttore di rete Daria Bignardi ha fatto la sua prima vittima: al posto dell’attrice, ha piazzato ad Amore criminale la diabolica Asia Argento come conduttrice. Una mossa che – comunque – ha del geniale.

4) Valeria Marini cerca il potenziale padre di suo figlio attraverso un documentario televisivo, X Father. In pratica, cerca un uomo che la ingravidi. Una serata in discoteca non le bastava?
3) La gaffe di Virginia Raggi. Fa le condoglianze alla comunità ebraica per la scomparsa di un importante esponente, Settimio Piattelli, uno degli ultimi testimoni della barbarie della Shoah. Piattelli è morto sabato, a 95 anni. Ma sul sito del Comune di Roma, a corredo della notizia, c’è la foto di Adriano Ossicini, coetaneo del povero Pittelli. Che però è vivissimo.
2) Andrea Iannone. Il motociclista si è innamorato di Belen Rodriguez ma è tragicamente non corrisposto. “Come Orlando paladino di Francia che perse il senno (e un sacco di tempo) per Angelica che però non se lo filava”, azzarda l’egittologo Aristide Malnati.
1) “Ma è stata inventata ad Amatrice la famosa amatriciana? Allora è il karma”. Daniela Martani, vegana, voleva essere spiritosa, forse, invece ha pronunciato la frase più imbarazzante sul terremoto. Ed è stata linciata virtualmente.










No comments yet