La Pagella dei famosi

15 Giu

10) Asia Argento fa un importante coming out: “Festeggio un anno senza alcol e droghe”. L’attrice era stata già sobria dieci anni fa per un periodo ma poi era ripiombata nelle dipendenze. Bel messaggio. Dice che aveva toccato il fondo, e in effetti dalla breve ma intensa relazione con Fabrizio Corona lo avevamo sospettato.

9) “Virginia Raffaele e Claudio Baglioni stanno insieme”. E’ la voce più assurda che abbia mai sentito, nata per alcuni post su Instagram sibillini e una foto dei due insieme, per questo meravigliosa. Magari fosse vero.

8) L’apoteosi del trash (in senso buono)? Pensavamo fossero le nozze di Khloe Kardashian, dobbiamo rettificare. Vedere insieme al matrimonio di Britney Spears Madonna, Paris Hilton, Donatella Versace che cantano e’ una di quelle cose che fa bene all’umore. Mancava solo Malgioglio, e infatti i meme su internet hanno provveduto.

8bis) Naike Rivelli, come sappiamo, è sempre abbastanza svalvolata ed esibizionista, ma stavolta ci offre una perla di inaspettata saggezza sul tema dei bambini piccoli. “I neonati sono sacri e vanno protetti dai social”, scrive mostrando solo una manina di Edoardo, il quarto nipote della mamma Ornella Muti, che lo accarezza soavemente. Brava.

7) Iva Zanicchi, a 82 anni, ha ancora voglia di mettersi in gioco, e soprattutto ha l’energia di partecipare a Ballando con le stelle, che non è certo come stare al Grande Fratello a grattarsi sul divano. L’Aquila di Ligonchio ha confermato la sua partecipazione: nel 2003 a Sanremo cantava Se fossi un tango, oggi lo è veramente.

6) Lapo Elkann. Una volta era il re della trasgressione, oggi cita Sant’Agostino e ci piace: “Tempi cattivi, tempi travagliati” dicono tutti. Viviamo bene, e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come siamo, così sono i tempi”.

5) Massimo Giletti. Ricorda Tafazzi. Non gli è bastato essere sbertucciato una volta da Alessandro Sallusti. Il conduttore di Non è l’arena ha invitato una seconda volta il direttore di Libero che l’ha messo a posto: “Sono contento che tu l’altra sera hai fatto il record d’ascolti, ma qui non siamo a Ballando con le stelle dove è importante intrattenere il pubblico. Da te si parla di cose maledettamente serie”. Meno male che la stagione tv sta finendo.

4) Fedez che arriva a pubblicare sui social l’audio della seduta dallo psicologo (ma è permesso?) fa ricredere su quello che pensavo sull’esibizionismo della moglie Chiara Ferragni. A confronto con il marito, lei è una campionessa di riservatezza e sobrietà, direi quasi sabauda.

3) Il filtro Instagram di Mara Venier. La signora della domenica ha pubblicato una serie di foto/stories delle nozze di Alberto Matano che lei stessa ha celebrato, ma ha deciso di cambiare i connotati ai suoi amici. Ha usato un filtro che abbellisce i lineamenti e in particolare assottilia il naso fino a farlo quasi scomparire. Risultato? Il marito di Matano Riccardo Mannino era praticamente irriconoscibile, aveva due buchini al posto delle narici. Mara, anche meno.

2) Pupo e l’ennesima intervista sulla sua bigamia. Lui vive con due donne alla luce del sole, e ogni occasione è buona per parlarne. Al Corriere della sera: “Io oggi ho 67 anni, mia moglie Anna ne ha quasi 70, Patricia ne ha 62 . Sto da 50 con la moglie, da 33 con l’amante. E lei pensa che sia stata una cosa semplice?”. C’è di peggio, caro Ghinazzi. 

1) Marco Cuculo, da nove anni toy boy di Lory Del Santo, è stato scaricato dalla soubrette con cui faceva coppia all’Isola dei famosi. Lei lo accusa di non averla difesa durante il game ma di aver fatto i propri interessi come giocatore. Che vitaccia, adesso Marco dovrà trovarsi un nuovo lavoro

0) Come i voti a Mario Adinolfi. L’estremista della famiglia, noto omofobo, voleva diventare sindaco di Ventotene ma i cittadini hanno deciso: zero voti per lui. Il leader de “Il popolo della famiglia” non ha convinto il 73,91% degli aventi diritto che il 12 giugno si sono recati alle urne. Incoronato sindaco dell’isola pontina il suo avversario Carmine Caputo, sostenuto dalla lista “Insieme per Ventotene”, con il 55% dei voti.Amara la reazione su Twitter: «Niente, a Ventotene non mi ha votato neanche il mio cane”. Si faccia due domande.

No comments yet

Leave a Reply