Boschi, Moretti e le politiche da giovanissime
3 Giu
Una cosa che mi diverte molto è pescare nell’oceano del www le foto dei personaggi famosi da giovani. In quegli scatti si può vedere la vera anima delle star, prima che il sapiente lavoro di manager, uffici stampa e PR abbia forgiato ogni loro mossa, ogni espressione, ogni oufit. Le donne politiche sono un soggetto interessante. Dopo il tormentone delle foto di Matteo Renzi con occhiali da secchione ospite in televisione da Mike Bongiorno, ecco Maria Elena Boschi, suo chiacchierato ministro (http://tremenza.it/renzi-boschi-amanti/) in versione insegnante di dottrina con i bimbi alla prima comunione. Paffuta, genuina, meno sofisticata e molto Bridget Jones (single la è rimasta, dice), senza i tailleur colorati di oggi ma in look total black.
Qui nei panni di Maria, a destra. Da figurina del governo Renzi a figurina del presepe vivente a Laterina, il paese nell’Aretino dove è nata. Quel bluette le è molto caro, evidentemente.
Alessandra Moretti, anche lei del Pd, era una universitaria come tante che fa baldoria con amici a una festa. Oggi è la sofisticata pasionaria dei democratici, che dopo essere stata la portavoce di Bersani ha fatto il pieno di voti alle Europee. E’ dimagrita e il rigoglioso davanzale dell’adolescenza ne ha risentito. (Anche il naso ha qualcosa di diverso…).
Per par condicio cito anche Laura Ravetto (Pdl) con le larghe intese tutte incollate sulle guance. Più sotto, come è oggi.
Dire qualsiasi cosa su Daniela Santanché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Quindi taccio. Mi limito a mostrare diversi passaggi evolutivi della deputata berlusconiana. Da Liz Taylor alla Pitonessa di oggi.
Vai alla seconda imperdibile puntata dei politici da giovani: Salvini, Gelmini, Brambilla, Meloni: clicca qui.
No comments yet