Cinquanta sfumature di Dornan: è nato un sex symbol (foto e video)
6 Dic
C’è voluta la serie The fall per convincermi. Il protagonista Jamie Dornan, il serial killer Paul Spector nonché prossimo Christian Grey nell’attesissimo film Cinquanta sfumature di grigio, è un figo imperiale. E questo potrebbe sembrare il commento sciocchino di una bimbominkia invasata, invece voglio dire di qualcosa di più: questo tizio buca lo schermo, spacca, convince, fa centro, non so come altro dirlo. Come attore non so se sia un granché, in The fall non ha una gamma molto variegata di espressioni, ma come nuova icona dopo i vari Brad Pitt, Robert Pattinson, Jude Law o Ryan Gosling, c’è.
Perché è torbido, ambiguo, indefinibile, ha un sorriso perfido su un viso angelico. Meglio con la barba che senza, per volere essere pignole. In The fall, ottima serie thriller in onda attualmente su Sky (io ho visto anche la seconda stagione, che è decisamente meglio della prima), ce l’ha. E tocca il suo massimo apice. Nei panni del miliardario con la mania del sadomaso, nel film tratto dalla pruriginosa saga campione di vendite, invece tiene il viso liscio, come lo porta il protagonista del libro.
Il Jamie di The fall e quello di Cinquanta sfumature hanno alcune cose in comune: l’aria inquietante, la passione per il bondage e l’ossessione per gli slip femminili.
Ma chi è questo modello e attore che da semi sconosciuto sta per diventare una star? Nato a Belfast (come il protagonista della serie Sky) 32 anni fa, suo padre era un ginecologo, sua madre è scomparsa quando lui aveva solo 16 anni. Fa il modello per tutti i maggiori marchi di moda: D&G, Armani, Calvin Klein, in una campagna in cui contorce il suo corpo unto con quello di Eva Mendes.
Nel film di Sofia Coppola Maria Antoniette è l’amante della regina Kirsten Dunst. Per due anni si fidanza con Keira Knightley. Adesso, ahinoi, è sposato e padre di una bambina piccola. Dopo un’estenuante ricerca e alcuni forfait da parte di attori di grido, la produzione affida a lui la parte di Christian Gray. Il film uscirà a febbraio nel 2015. Prima mondiale a Londra. Cercherò di essere là, always sul pezzo.
Ecco il trailer di Cinquanta sfumature, il film. Nei panni di Anastasia Steele, la studentessa sedotta da Christian Grey, c’è Dakota Johnson.
No comments yet