Sanremo e Karaoke: chi è Pintus, il nuovo idolo della risata
25 Gen
Non guardando Colorado, devo ammettere che lo conoscevo poco. Ma mi ha incuriosito da quando Italia 1 ha trasmesso un mese – con notevoli ascolti – il suo one man show al Forum che aveva radunato otto mila persone. E adesso la carriera di Angelo Pintus è inarrestabile. In pochi giorni ha conquistato un’ospitata comica a Sanremo e il nuovo Karaoke di Italia 1 dove raccoglierà un’eredità pesante, quella di Fiorello. E il 20 febbraio tornerà a Colorado.
Amato dai giovanissimi, 38 anni, belloccio, tatuaggi e ciuffo ribelle, ha un non so che di tronista. I suoi cavalli di battaglia sono le imitazioni di Banderas, Bruno Pizzul e Ibrahimovich. I politici non li prende di mira perché non lo fanno ridere dice.
Oggi su Il Giornale Pintus spiega la sua improvvisa popolarità: “La cosa curiosa è questa: già dalla fine del 2013 giravo in tour con il mio spettacolo 50 sfumature di Pintus e i teatri si riempivano. In un anno 150 repliche con 200mila spettatori. Però nessuno ne parlava, in tv e sui giornali. Poi è venuto il Forum, un’esperienza che non riesco nemmeno a raccontare, di fronte a più di 8000 persone, ed è scoppiato il caso Pintus. Anche gli addetti ai lavori hanno capito che stava succedendo qualcosa. La gente, col passaparola aveva già detto tutto”.
Pintus si esibirà a Sanremo durante la seconda serata, l’11 febbraio. Ancora top secret il contenuto dello show.
No comments yet