Borromeo-Casiraghi, il 1° agosto le nozze dell’anno
27 Feb
Bene. Sappiamo fin da ora quale sarà il matrimonio dell’anno, le nozze che ci fracasseranno gli animi da qui al giorno in cui verranno celebrate. Se lo scorso anno l’Oscar era andato alla coppia Clooney-Amal, ma anche a Canalis-Perri, il 2015 è all’insegna di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, bellissimi, giovani e nobilissimi.
Novella 2000 annuncia che i due piccoli principi diranno di sì il prossimo 1° agosto nelle Isole Borromee, sul Lago Maggiore, con pochissimi invitati. Testimone della sposa la nonna Marta Marzotto, per lo sposo il fratello Andrea.
Il ricevimento si terrà, invece, alla Rocca di Angera. Invitatissimo Marco Travaglio, direttore di Beatrice. A meno che lei, con l’anello al dito e un titolo ancora più prestigioso, riponga la penna della cronista (del Fatto Quotidiano) tra i gioielli in disuso. Vedremo.
PRECISAZIONE. Laura Beretta su Facebook mi scrive: “Perché voi giornalisti avete questa abitudine radicata di considerare e definire i tre figli di Carolina nobili, principi e titolati? Non hanno nessun titolo essendo figli di Stefano Casiraghi. I titoli nobiliari si passano solo per via paterna”. Non ne so molto di titoli e dinastie, quindi prendo per buona questa puntualizzazione. 🙂
No comments yet