Il rom da Santoro: “Mattino 5 mi ha pagato per dire che guadagno 1000 euro al giorno”
23 Apr
Michele Santoro contro Mattino 5. Servizio pubblico di stasera propone un servizio che mi sembra abbastanza clamoroso. Ricostruisce la puntata di Mattino 5 dell’8 aprile scorso. “Matteo Salvini è ospite a del contenitore mattutino della rete ammiraglia di Mediaset condotto da Federica Panicucci e Federico Novella. Nel corso della trasmissione va in onda l’intervista a una ragazza rom del campo di Castel Romano, che racconta di guadagnare fino a 1000 euro al giorno grazie a furti e rapine”.
Questo dichiarava il rom a Canale 5: “Se lavoro li faccio in un mese. Chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei puoi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto”.
Salvini in studio replica con la famosa dichiarazione choc: “Bisognerebbe radere al suolo i campi rom”.
Bene. Servizio Pubblico ha incontrato la ragazza protagonista di quel servizio che racconta alle telecamere: “Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire. Perché l’ho fatto? Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro”.
L’autrice del servizio, Francesca Bastone, dubita delle cifre riferite dalla ragazza e in studio dichiara: “Sono accuse infamanti e gravissime, non c’è stata alcuna ricompensa in denaro”.
Stasera il video di Servizio pubblico, in prima serata su La7.
La mia opinione? Sbagliano sia Mattino 5 che Santoro: non si dovrebbe dare tanta credibilità e importanza a soggetti che vivono nell’illegalità e nella disperazione.
No comments yet