Aurora e X Factor: la (demenziale) difesa di papà Eros

13 Ago

Il mio pezzo su www.liberoquotidiano.it.

Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, senza aver fatto nulla in tv approda alla conduzione della fascia pomeridiana di X Factor, il programma di punta di Sky. E divampa la polemica: “raccomandata”, “pessimo esempio per i giovani”, “figlia di”, “non ha fatto la gavetta”, “povera Italia”, sono alcuni dei commenti. Sky spiega che la diciottenne ha sostenuto un regolare provino. E anche papà Eros difende (con forza) la figlia sui social.  “Cari ragazzi/e, i genitori di Aurora, oltre ad aver fatto la gavetta avendo ottenuto calci nel cu*o e porte in faccia da quasi tutti, oggi, con la grinta e il talento che mi/ci distingueva dalla massa, fanno lavorare migliaia e miglialia di persone in quasi tutto il mondo. Sentire la becera gente attaccare Aurora Ramazzotti come quella ‘raccomandata’ e paragonarla al nepotismo schifoso di una società marcia come la nostra, mi viene letteralmente da ridere”.

A parte che vorremmo conoscere le migliaia e migliaia di persone che Eros e Michelle fanno lavorare, manco fossero delle multinazionali, colpisce la rabbia di Ramazzotti contro la società “becera”. Continua il cantante: “Noi ci siamo fatti il mazzo per arrivare dove siamo e non abbiamo rubato, ripeto ‘RUBATO’ nulla a nessuna e tantomeno ‘UCCISO’. Eravamo UMILI, e UMILI RESTEREMO e non sarà un applauso in più a cambiare la nostra visione della vita. Smettetela di nascondervi dietro un falso nome a sparare sentenze anche moooolto offensive nei confronti di chi ha piu possibilità e che verosimilmente ve le dimostrerà alla grande, sbugiardandovi alla prima occasione. Quando questo sistema in Italia andrà a morire penso si vivrà tutti meglio, chi con più, chi con meno, questa sarà la vita, e questo dovremo accettare, TUTTI, senza INVIDIA. p.s: e fatevela na risata”.

auri

Conclude Eros: “Aurora è stata presa da professionisti che ogni giorno selezionano migliaia di persone non certamente TUTTE con anni di gavetta alle spalle o con diplomi vari… Dobbiamo metterci in testa che la vita oggi va così”.

La difesa di un padre ci sta tutta e la comprendiamo. Tra l’altro non è la prima volta che Ramazzotti interviene a favore della ragazza. E ovviamente sappiamo bene che i problemi dell’Italia sono altri rispetto a una diciottenne che conduce un programma. Ma bollare come “invidia” delle critiche legittime a un meccanismo poco meritocratico come è quello televisivo (non quello di Sky, ma in generale) non fa onore a una mente “illuminata” come quella di Eros.

No comments yet

Leave a Reply