Borromeo-Casiraghi, corna in tempo record

25 Set

Attenzione, qui si parla di corna in tempi record. Si sono sposati da meno di due mesi Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, con festeggiamenti durati una settimana tra la Costa Azzurra e le Isole Borromeo in Italia. E adesso il settimanale Chi lancia un sospetto, documentato con alcune foto scattate nottetempo.

Schermata 2015-09-25 alle 09.44.07

Succede tutto a Portofino. Casiraghi ha appena vinto a bordo del suo Tuiga il Rolex Trophy della sua categoria. Pierre e la moglie cenano da Puny, in piazzetta, ristorante che tra i clienti ha anche Silvio Berlusconi. Poi c’è il party.  La festa si svolge allo Yacht Club. Bea e Pierre arrivano, ma lei è stanca, così dopo pochi minuti va a casa, o meglio, in barca, a bordo del Pacha III.

Un amico di Pierre si offre di scortare Beatrice e, appena lei se ne va Pierre fa baldoria. Gli si avvicina una ragazza bionda. Sorridente e con un leggero accento sudamericano. Gli mette in testa una parrucca e lui si fa infilare dei tovaglioli nella camicia in modo da “rinforzare” i pettorali.

beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-713175

Pierre e la bionda parlano, ballano, si tengono per mano. Le ore passano, è l’alba. Pierre accompagna la ragazza per le vie di Portofino a fare un prelievo al bancomat. Si salutano, scatta il bacio. Poi lui torna in barca dalla moglie.

Ma non finisce qui. Beatrice Borromeo ha reagito scrivendo un messaggio a Dagospia, tra i siti che hanno ripreso il servizio.  “Caro Dago, pure tu ti fai infinocchiare delle solite bufale di Signorini?”, scrive la contessa via mail. Immediata la contro-replica di Alfonso Signorini, direttore di Chi: “Inutile definire ‘bufale’ delle foto che parlano da sole. Ingoia il rospo. Per la gioia di tutti.”

Addirittura, arriva a Dago una lettera degli avvocati. Eccola:

Gentili signori, sono l’avvocato di Pierre e Beatrice CASIRAGHI. I miei clienti sono rimasti davvero scioccati nello scoprire che il vostro sito ha pubblicato numerosi articoli che violano la loro privacy, insieme a foto ”rubate”.

Gli articoli 9 del codice civile francese e l’articolo 8 della Convenzione Europea dei Diritti Umani proteggono i diritti della personalità. Qualunque persona, anche famosa ha diritti sulla sua vita familiare e può opporsi a qualunque uso della sua immagine che non sia stato preventivamente approvato.

Allo stesso modo, tutti hanno un diritto esclusivo alla propria immagine, che gli consente di rifiutare che questa sia sfruttata senza un consenso preventivo. L’articolo che voi avete pubblicato sul sito e la sua galleria fotografica sono particolarmente invadenti. Di conseguenza, e per queste ragioni, vi informo che i miei clienti si oppongono espressamente alla pubblicazione di qualunque articolo sul vostro sito che riguardi la loro vita privata, illustrato con foto, senza il loro consenso preventivo.

Per questo vi chiedo di:

– Rimuovere immediatamente la foto e i testi che violano i diritti dei miei clienti dal vostro sito;

– Compiere tutti i passi con tutti i providers per far sì che l’articolo venga cancellato dalle indicizzazioni;

– Fare una proposta (economica) per compensare i miei clienti per il danno sofferto a causa della pubblicazione;

Ho avuto mandato dai miei clienti di seguire questo caso presso le corti competenti.

Julie de Lassus Saint-Genies

Alain Toucas

Avvocati

No comments yet

Leave a Reply