Oroscopo della settimana – Scopri il segno fortunato
20 Dic
Sta per iniziare una nuova settimana. Per prepararsi bene al lunedì che incombe, le nostre astrologhe Elena e Manuela hanno preparato l‘Oroscopo di Tremenza, segno per segno e con quello fortunato. Elena e Manu le potete anche trovare qui: Radio10Punto7.
Segno fortunato: Scorpione.
Ariete: Sarà una conclusione d’anno un po’ turbolenta: tenete a freno la lingua con il parente invitato a Natale e non cedete alle provocazioni di un collega invidioso o di un cliente insoddisfatto. Cercate di chiudere tutti i sospesi e godervi i cenoni. Avete anche dimenticato di fare i regali a qualcuno. Consiglio: tenete sempre un piano B e uscite dalla stanza quando vi sta per partire l’embolo.
Toro: Settimane perfette per far pace in amore. Venere farà traballare la vostra innata e infinita pazienza ma con una Luna così romantica sia a Natale che a Capodanno non potrete proprio resistere al vostro innamorato. Sotto l’albero, oltre ai doni, troverete una sorpresa inaspettata. Consiglio: contenete l’appetito ed evitare maratone culinarie. Giove rischia di farvi lievitare.
Gemelli: Una lieve tregua all’orizzonte si profila in queste ultime settimane dell’anno: qualche corteggiatore vi farà dimenticare la sfiga in atto, ma si tratta di un sollievo passeggero. La vostra carta di credito è già esaurita e voi dovete ancora terminare tutti gli acquisti. Saturno invita alla riflessione amorosa, lavorativa ed economica. Consiglio: pazienza … ce ne vuole tanta.
Cancro: Mercurio sempre opposto rende complicato l’uso dei mezzi di trasporto. Evitate voli low cost e lasciate l’auto in box se potete. Meglio godervi l’amore! Con Venere in trigono e la Luna piena nel segno sarà facile trovare il grande amore sotto al vischio. Consiglio: aprite il vostro cuore ed esprimete un desiderio il 31.
Leone: Il vostro ruggito echeggerà tra le mura domestiche: Venere regala sarcasmo e una lingua biforcuta. Non esagerate perché potreste perdere qualcuno di importante. Il segreto è partire e non essere circondati da parenti serpenti … oppure dormire lasciando le polemiche agli altri. Consiglio: incanalate le vostre energie nel consolidare i nuovi contatti, approfittando del tempo libro nelle feste.
Vergine: Fino al 24 la frenesia prevarrà sullo spirito natalizio. Odiate farvi prendere alla sprovvista e avete bisogno di tenere tutto sotto controllo, dal menù della Vigilia alla lista dei doni da scambiare. Consiglio: dal 25 lasciatevi andare al flusso emotivo. La Luna vi trascina nel paese delle meraviglie. Fine d’anno col botto!
Bilancia: Marte stimola la vostra grinta, ma aumenta anche il nervosismo e la presunzione ad avere sempre ragione. Mercurio complica le comunicazioni: spesso sarete fraintesi soprattutto il giorno di Natale con la Luna piena in quadratura. Urano invita a tagliare i rami secchi con molti finti amici. Consiglio: non reagite, ma fate yoga
Scorpione: Nessun pianeta vi rema contro. I vostri regali saranno azzeccatissimi, i parenti meno serpenti e l’amore illuminerà la notte più magica dell’anno. Consiglio: dopo le grandi abbuffate cominciate una dieta detox con la luna calante dal 26. Altrimenti addio al vostro abito sexy per il cenone!
Sagittario: Saturno sul segno continua a mettervi alla prova su molti aspetti. E’ giunto il momento di lasciarsi il passato alle spalle e di iniziare una nuova vita. Le responsabilità saranno molte per il prossimo anno e voi dovete essere pronti. Qualche incertezza con il partner. Non sempre avete la sensazione di aver fatto la scelta giusta. Consiglio: abbuffatevi a Natale, ma fate qualcosa di dinamico a capodanno.
Capricorno: Marte continua a mettere il suo zampino infuocato in ufficio. Siete polemici e spesso aggressivi anche nei periodi di festa! Domate i nervi e ascoltate Mercurio che vi aiuta a trovare il giusto compromesso. Consiglio: il giorno di Natale la Luna piena rischia di agitarvi. Dopo il pranzo pantagruelico sciogliete la tensione con una lunga passeggiata al fresco!
Acquario: In arrivo del denaro … Giove amico vi suggerisce di comprare un biglietto della lotteria e di fare qualche investimento. Potreste inoltre incontrare una figura autorevole e importante durante uno spostamento, anche di piacere. Tenete tutti i sensi aperti. Consiglio: Godetevi le feste e staccate dal cellulare.
Pesci: Evitate i bilanci di fine anno e non badate al conto corrente in perenne affanno. Da venerdì 25 abbandonate ogni tensione e godetevi al meglio il calore del focolare. Consiglio: state alla larga dagli eccessi e durante le cene di Natale e dell’ultimo dell’anno bevete con moderazione.
No comments yet