L’Oroscopo della settimana
10 Gen
Ci siamo. Ecco il primo Oroscopo del 2016. Lo hanno preparato le astrologhe Elena e Manuela, con consigli e il segno fortunato. Elena e Manu le potete anche trovare qui: Radio10Punto7.
Segno fortunato: Capricorno.
Ariete: La vostra agenda lavorativa è già fitta di incontri, scadenze e progetti da consegnare non senza intoppi. Trattenete le rispostacce e le punte di acidità e valutate bene a chi vi rivolgete. Sole, Mercurio e Plutone non sono amici. L’amore arriva durante un viaggio. E se non è amore, è sicuramente passione. Consiglio: Contate fino a 100 prima di esprimere la vostra opinione.
Toro: Fino a martedì Luna e Marte dispettosi complicano vita professionale e relazioni sociali rendendovi ipercritici e facilmente irritabili. Giove nella casa dell’amore crea occasioni romantiche. Consiglio: curate la forma dopo i bagordi natalizi e rimettetevi in linea per un nuovo spasimante.
Gemelli: Il consiglio generale per tutto il 2016 è di andare in letargo almeno fino a settembre, ma siccome non siete degli orsi, vi tocca affrontare le avversità di Saturno, Giove e Nettuno. Maggiori responsabilità vi aspettano in un cambio di lavoro o di ruolo. Giove continua a farvi spendere soldi… evitate gli outlet. Consiglio: non scoraggiatevi e cercate di avere pazienza.
Cancro: Difficile comunicare con un transito di Mercurio così dispettoso. Le parole faticano ad uscire dalla vostra bocca ma, come sempre, vi salvano le emozioni e gli sguardi magnetici. Consiglio: tra venerdì e sabato Luna e Urano avversi riportano a galla uno spinoso problema lavorativo.
Leone: Finalmente i pianeti si sono ben allineati per imporvi ordine: mettete a posto i documenti, buttate via vecchie fotografie, catalogate i libri e spolverate i soprammobili. Marte vi rende insofferenti tra le mura domestiche: vorreste cambiare casa oppure spostare mobili. Consiglio: godetevi le coccole del partner e pianificate qualcosa di importante.
Vergine: Venere e Saturno pretendono tagli e rinunce amorose. Non intestarditevi inutilmente e, se una relazione ha fatto il suo corso, voltate pagina! Consiglio: non perdete l’ottimismo e ascoltate i consigli di Giove per godervi la vita.
Bilancia: Siete polemici e lamentosi quindi difficili da sopportare. Se i muri potessero parlare chiederebbero tappi di cera per le orecchie. Sicuramente i pianeti non vi sostengono e soffrite per un lavoro che manca, o che non vi soddisfa. Però l’amore è presente o sta per arrivare e invita alla concretezza. Consiglio: lo yoga potrebbe essere la risposta.
Scorpione: Nessun pianeta contrario fino a sabato compreso. Approfittatene per stilare i buoni propositi 2016, comprare un tapis roulant e concedervi un po’ di sano shopping durante i saldi. Consiglio: domenica accendete il camino e placate la Luna storta con un bagno agli oli essenziali.
Sagittario: Il transito di Venere nel segno vi rende protagonisti e particolarmente ammaliatori. Non passerete inosservati. Plutone favorisce gli investimenti legati al patrimonio e Mercurio crea buone opportunità nelle relazioni e negli affari commerciali. Consiglio: Non fatevi demoralizzare dalla confusione che ogni tanto vi crea Nettuno.
Capricorno: Venere in casa XII esaspera la vostra riservatezza rendendovi poco propensi a scambi affettuosi ed effusioni in pubblico. In compenso Marte tonifica i muscoli e aumenta la vostra resistenza allo stress. Consiglio: approfittate delle promozioni di inizio anno e concedetevi un nuovo abbonamento in palestra.
Acquario: Periodo strano e ricco di situazioni straordinarie. Conoscerete persone fuori dal comune e forse vi innamorerete di un amico o di una persona con cui avete già dei rapporti. Marte vi stanca, quindi non esagerate con l’attività fisica. I single potranno divertirsi con avventure estemporanee. Consiglio: non spaventatevi per le novità in arrivo.
Pesci: Cuore in affanno e conto corrente in prosciugamento costante. Meglio guarire le vostre ferite con un po’ di sano sport visto che Marte in trigono vi rende insolitamente iper-dinamici. Consiglio: aggiungete un pizzico di curcuma ad ogni vostro piatto per contrastare gli stati infiammatori causati da Saturno contro.
Elena&Manuela
No comments yet