Noi abbiamo Albano e Romina, loro Eminem e Rihanna
11 Ago
E’ una vita crudele. Noi abbiamo Albano e Romina, Gigi Alessio e Anna Tatangelo o al massimo, se proprio vogliamo trattarci bene, i Club Dogo con Arisa e i Modà con i Dear Jack, parlando di featuring o artisti che si uniscono per fare una serie di concerti insieme, o addirittura un tour. Loro, negli States, hanno Beyoncè e JayZ e Eminem e Rihanna. Non per fare l’esterofila per forza, ma ecco… Pagherei per vedere questi ultimi due insieme sul palco, ma purtroppo non sono previste date europee del Monster Tour che prende il nome dal singolo di strepitoso successo cantato dal rapper di Detroit e dalla cantante di Barbados. Sono fan di entrambi, in particolare di Eminem. Ma lui non ci pensa proprio a venire nel Vecchio Continente, nemmeno per i concerti da “single”.
Monster è un mini tour, una serie di concerti-evento. Due date a Pasadena, due show al Metlife di New York il 16 e 17 agosto e due concerti a Detroit il 22 e 23 agosto. La prima data era sold out: Pasadena era in delirio, e non scomoderei tanti superlativi se non fosse necessario. Il concerto inizia con le note di Numb. Rihanna è sola, poi a metà canzone entra Eminem intrappolato in una camicia di forza, un suo must, come Hannibal Lecter. Inizia il duetto. Insieme cantano poi No love (Don’t hurt me), Run this town, Won’t back dow, Love the way you lie, Stan, e ovviamente Monster. Rihanna da sola canta Live your life, What now, Stay.
Uno spettacolo di altissimo livello. Una coppia affiatatissima. Due ore di intrattenimento puro. Ce ne fossero. (ovviamente non mancano le voci di una flirt tra i due: quando c’è di mezzo Rihanna tendo a credere che sotto sotto ci sia del vero)
Rivedi il video di Monster.
No comments yet