Agon Channel chiude i battenti. Ma dai?

10 Ott

Da www.liberoquotidiano.it.

Defezioni illustri, denunce, attacchi, l’arresto del patron Francesco Bacchetti e un’altra mezza dozzina di scandali e scandaletti. Non poteva dunque che chiude (miseramente) Agon Channel, il canale albanese in lingua italiana partito incendiario (con Nicole Kidman testimonial) e morto pompiere.

Il sito specializzato TvBlog dà per certo il suo imminente funerale. Forse già in giornata l’annuncio ufficiale della chiusura, dopo poco meno di un anno di vita e di trasmissioni sul digitale terrestre, in chiaro. Alcuni siti di informazione albanese scrivono: “Il governo taglia la luce ad Agon Channel”.

agon1

TvBlog racconta che il “fratello” albanese di Agon Channel, il canale con lo stesso nome in onda solo a Tirana, ha dato ieri la notizia: “Qui si ferma una storia che ha avuto inizio il 5 aprile 2013”. Sembra che “i dipendenti non siano pagati da sei mesi e non è stata pagata neppure l’elettricità”.

La storia del canale è travagliatissima. Le defezioni non si contano. Il primo è stato Antonio Caprarica, ex direttore delle news, che si lamentava di lavorare “nei container”. Poi, a Libero, il concorrente del reality di Maddalena Corvaglia My Bodyguard Alessio Lanzi aveva denunciato disservizi, minacce di morte e la situazione disperata della mensa.

agon2

 Simona Ventura, volto di punta del canale, non si è fatta più vedere. Poi, nel giugno scorso, il colpo di grazia: la procura albanese ha emette un ordine di cattura per l’imprenditore romano Francesco Becchetti, proprietario di Agon. Le accuse: “falso in documentazione” e “riciclaggio di denaro”.

agon3

Le ultime produzione risalgono all’estate quando il responsabile del palinsesto Massimo Righini aveva portato in onda alcuni progetti come A casa nostra con Cristina d’Alberto, il Festival Show con Giorgia Palmas e Mattino Chic di Monica Setta. Poi Righini  è tornato a Domenica Live con corte di Barbara d’Urso, la d’Alberto e la Setta  se ne sono andate in altri lidi televisivi. Tirana ha cominciato a trasmettere solo repliche e programmi speciali calciomercato curati dalla redazione sportiva di Giancarlo Padovan, l’unico a non mollare.

Adesso la notizia dell’imminente chiusura.

No comments yet

Leave a Reply