Agon Channel. Se ne va anche il direttore di rete
2 Gen
Nuovi guai per Agon Channel. Dopo l’addio di Antonio Caprarica e la polemica sul programma My Bodyguard, si scopre oggi che alcune settimane fa, in sordina, ha levato le tende anche il direttore di rete Lorenzo Petiziol. Motivo: la mancanza di linea editoriale della tv albanese.
Ecco le sue dichiarazioni. “Era l’editore a decidere tutto, voleva fare tutto lui. E poi aveva già in ballo dei contratti e quindi, seguendo le sue idee, li ha rispettati fino in fondo. Pensi che all’inizio aveva come mentore e aiuto addirittura Carlo Freccero, poi anche con lui, come con Vinci si ruppe qualcosa. Il problema è che ad Agon si naviga a vista. Si prendevano delle decisioni senza logica, alla giornata”.
Continua Petiziol: “Ho lasciato 20 giorni dopo l’inizio ufficiale delle trasmissioni, a metà dicembre. I miei motivi sono stati principalmente familiari. Ma probabilmente, anche se non ci fossero stati questi motivi, avrei lasciato a metà gennaio perché non vedevo grosse prospettive. Ovviamente mi auguro di sbagliarmi. C’è da considerare, infatti, che una startup di una televisione nazionale non è una cosa semplice, nonostante le disponibilità economiche che un editore facoltoso può mettere a disposizione. Al principio c’è sempre, poi, un pedaggio da pagare”.
E adesso chi dirige la rete albanese Agon Channel? Bacchetti stesso? Dite che andrà anche a condurre il programma di Pupo?
Ma la vera domanda è: come fanno Sabrina Ferilli, Simona Ventura, lo stesso Pupo a lavorare in una emittente così – diciamo – caotica?
No comments yet