Albano e Romina, cosa non si fa per il vil denaro
28 Lug
A me l’improvvisa armonia tra Albano e Romina convince fino a un certo punto. Il mio scetticismo è più o meno pari alla comprensione del perché la signorina Power, bella com’era, abbia scelto il signor Carrisi come marito, ma è un problema mio.
I giornali e i siti titolano “Pace fatta” o “Ritorno di fiamma” tra i due ex coniugi della canzone italiana, in realtà solo per il fatto che, il prossimo 5 agosto, si esibiranno insieme in un concerto in Spagna, appuntamento attraente, per la sottoscritta, al pari di un live dei Modà, ossia molto poco. Ma in Spagna Albano e Romina hanno tantissimi fan che li aspettano, che probabilmente se ne fregheranno se lo scorso anno, nell’ormai famigerato concerto-evento in Russia, i due avevano mostrato un evidente imbarazzo e poca sintonia, rendendo evidente il fatto che la loro reunion fosse un fatto puramente commerciale e per nulla umano.
Albano ci prova a dare un significato romantico alla decisione di cantare di nuovo con la sua ex, e di non farlo solo per i soldi, in una intervista a Gente. “Cantiamo Felicità perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso. Non è una forzatura. La tensione tra noi è svanita. La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l’ascia. La tensione è svanita. L’atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all’anima e al cuore. E’ una nuova vita con lei”.
Felicissima (come no) per le parole di Albano è Loredana Lecciso, tanto che ha lasciato la casa che divideva con il cantante di Cellino San Marco per ritornare nella sua Lecce. La showgirl non digerisce la pace tra Carrisi e la sua ex, anzi, non ci ha mai creduto. E in questo frangente, lasciatemelo dire, la signora Lecciso dimostra di avere più sale in zucca di quanto pensassi. Voglio dire, questi due se le erano suonate verbalmente più di Nina Moric e Corona allo zenit del loro divorzio. Le cose più carine che erano uscite, negli ultimi anni, dalla bocca di Romina verso Albano erano “mi ha maltrattato”, “era un maschilista”, un “padre padrone” ; Albano aveva risposto semplicemente che la sua ex parlava così dopo che aveva fumato parecchio, naturalmente non Marlboro Light, dando in pratica della mezza tossica alla madre dei suoi quattro figli.
La Lecciso non aveva digerito nemmeno quella epica tre giorni russa in cui gli ex sposini avevano cantato insieme dopo 20 anni di separazioni, liti e insulti. Lui sempre vestito da Uomo del monte, lei con la stazza fisica di chi aveva mangiato la statua di Lenin, ma anche quella di Stalin, per colazione.
Una serata tanto storica quanto trash, nata dalla mente e dal portafogli del miliardario russo Andrei Agapov, che per avere Albano e Romina insieme ha sborsato 2,6 milioni di dollari (il costo totale dell’evento, il cachet ai singoli artisti non è stato reso noto), per una serata simbolo dell’italianità più nazionalpopolare, con Umberto Tozzi, Toto Cutugno, Gianni Morandi e un finalone con Volare di Domenico Modugno.
E adesso tornano insieme in Spagna. Scusate se credo poco alla sincerità del loro sentimento ritrovato.
No comments yet