Tremenza da bere: Bibi fa i 50 e a Milano torna la movida

22 Apr

A Milano, la sua festa di compleanno è sempre stata un evento e una tradizione, come la Fashiow Week e il Salone del Mobile. Figuriamoci stavolta che Bibi Velluzzi ha spento 50 candeline.

Ricordo che la prima volta che sono stata a una sua festa, come gadget, regalava dei salamini con il suo inconfondibile volto sull’etichetta: un genio dalla verve incontenibile.

C’era anche Tremenza al Richmond Cafè, locale in via Gioia, dove  il giornalista della Gazzetta ha riunito tutti per il suo compleanno mondano: i volti noti del calcio televisivo, da Mino Taveri a Pierluigi Pardo, sportivi come Antonio Rossi, l’ex pallavolista Mastrangelo, Gabriele Parpiglia, “Miss 5 Stelle Michela Proietti, del Corriere, che non è mai stata in un Bed & Breakfast”, addirittura onorevoli come Alessandra Moretti del Pd, piccolina ma ben fatta, amica di vecchia data di Bibi (si sono conosciuti in vacanza in Sardegna al CarloForte). Tantissimi invitati arrivavano da Cagliari, terra natia del simpatico cronista, di cui va molto fiero.

bibi2

bibi

“Bevete, mangiate, il cuoco è quello del Dalai Lama”, ha orgogliosamente detto Velluzzi, papà affettuoso di due bimbi. Come di consueto, la premiazione e il momento sponsor. Infine la torta gigante, direi quasi nuziale, con panna, glassa e la grande scritta “BIBI 50”. Il gadget dell’evento è una fantastica tazza marchiata Bibi con cui possiamo fare colazione pensando a lui.

bibi7

Alessandra Moretti e Antonio Rossi

bibi6

bibi5

Luca Dellisanti con nuovo taglio, io e la pierre Francesca Giuliani

 

bibi4

Carlo Angioni (al centro) nei panni del premiatore (o valletto?)

 

bibi3

Luca Dellisanti, Elena Basso (Sky) e Elisabetta Esposito (La Gazzetta)

No comments yet

Leave a Reply