I consigli della nonna di Barbara D’Urso

16 Mag

Quanti anni mi dai? è il titolo dell’ultima fatica letteraria di Barbara D’Urso. Innanzitutto, la risposta alla domanda del libro, edito da Mondadori, è: 22. In copertina, infatti, Carmelita nostra è fresca e levigata come una studentessa universitaria.

durso

Chi meglio di lei, che a 57 anni ne dimostra 20 in meno, poteva confezionare un vademecum più credibile in fatto di salute e bellezza? Per diventare come lei, oltre ad essere aiutate dai geni e della tenacia, la conduttrice ha scodellato un volumetto ricco di consigli della nonna e dritte tutte da scoprire. Nessun insegnamento alimentare ispirato alla dottrina del farmacista Lemme, colui che proprio ieri è stato schiaffeggiato in diretta tv a Domenica Live per aver dato della cicciona a una ragazza. Bensì dritte di buon senso tutte naturali. Ad esempio: per una pelle compatta e senza pori dilatati Barbara consiglia di spalmarsi in faccia un composto di yogurt magro e succo di limone, che alla fine puoi anche leccare, oppure una maschera di banane mescolate a patate bollite; per combattere la ritenzione idrica e la buccia d’arancia, Barbara suggerisce di spalmare sulle cosce un mix di olio d’oliva e fondo di caffè.

durso2

Se funzionino, questi intrugli, io non lo so, ma leggerli è divertente. Nel libro, la conduttrice racconta alle  lettrici, orfane del mensile B, la sua giornata tipo, disciplinata e molto rigida, tranne per un paio di bicchieri di vino la sera. Consiglia il pilates per la schiena e il tono muscolare, 30 minuti di camminata al giorno, come e quanto dormire (8 ore) e persino la posizione migliore (a pancia in su), la ginnastica per le tendine sotto le braccia, la meditazione vipassiana (basata sul respiro) per stare bene, la consapevolezza di sé, sorridere dieci secondi la mattina, e poi le maschere per i capelli, il trattamento killer per rimettersi in forma 3 giorni, come idratarsi e quali sono i cibi anti età.

Ma il capitolo cult è quello dedicato al suo famoso CarmelitaSmack, il bacio con la bocca in fuori da lei brevettato: pochi consigli e trucchetti per non sfigurare su Instagram. Un genio.

No comments yet

Leave a Reply