Fonzie contro Renzie: basta usare la mia immagine

14 Giu

Renzi (o Renzie) è avvisato. Al vero Fonzie non va giù che il presidente del consiglio continui a usare la sua immagine per raccogliere simpatia. Prima c’è stato il giubbotto di pelle indossato durante la puntata di Amici; poi le foto su Chi in cui Matteo si è divertito a posare in atteggiamento da bullo. Adesso i manifesti. Quindi il Presidente del Fans Club di Happy Days si scaglia contro l’uso improprio che Renzi fa del suo idolo: “Fonzie non è di destra né di sinistra!”, dice.

Fonzie - Renzi - foto Chi  (3)-2

Una polemica surreale. Ma tant’è. Giuseppe Ganelli, Presidente dell’International Happy Days Fan Club, il gruppo che riunisce i fan di tutto il mondo del celebre telefilm del 1974, si dichiara contrario all’utilizzo dell’immagine di Fonzie apparsa in questi giorni sui manifesti del Partito Democratico per promuovere la Festa dell’Unità di Roma.

fonzie-renzie

Non mi piace l’immagine venga sfruttata per farsi pubblicità – ha scritto Ganelli sulla pagina facebook dell’Accademia dei Telefilm, associazione culturale che promuove e difende il messaggio delle serie tv – Fonzie ed Happy Days non sono né di destra né di sinistra e sono al di sopra di tutti per onestà e sani principi”.

Renzi si affretterà a cambiare i manifesti dell’evento? Ci metterà la sua faccia con in bocca le tradizionali salamelle? Staremo a vedere.

 

No comments yet

Leave a Reply