Fuori menù con Damiano Carrara: ecco dove è stato girato

5 Gen

E’ stato girato nel nuovissimo ristorante siciliano di Milano L’Amuri, in via Maestri Campionesi, e andrà in onda a febbraio la nuova edizione di Fuori menù, che stavolta avrà alla conduzione di Damiano Carrara.

Tornerà nel 2020 su Real Time sarà guidato dal pasticcere giudice di Bake Off Italia. Ecco la location dove è ambientata la trasmissione che arriva da un format della Bbc. Si tratta di un locale aperto da un mese.

La formula del programma prevede anche la presenza di un secondo conduttore che scandisce i tempi di gara. Tremenza è in grado di rivelare la sua identità: si tratta di Ernest Knam, principe dei pasticceri e allievo di Gualtiero Marchesi.

La formula. Due coppie di familiari o amici si sfidano in una prova davvero molto particolare: gestire un servizio completo di un ristorante, dalla sala alla cucina. In ogni puntata, e a turno, una coppia preparerà il menù da offrire ai suoi commensali, allestirà la sala e servirà ai tavoli.

La gara inizia due ore prima dell’apertura del ristorante: il concorrente “cuoco” avrà due ore di tempo per ideare e realizzare concretamente il proprio menu. Nella successiva ora e mezza, la sala inizierà a riempirsi e i commensali dovranno essere serviti. I due concorrenti verranno aiutati in cucina da un commis di cucina e in sala da un gruppo di camerieri. Scaduto il tempo, non potranno essere serviti più altri piatti.

No comments yet

Leave a Reply