Golden Globes: cinema e tv, per chi tifo
12 Dic
Sono contenta per Winona Ryder che torna alla grande dopo un lungo periodo in cui la sua carriera si era ammosciata, per The Crown, serie che amo, per Matther Ryhs, protagonista di The Americans, per Sarah Jessica Parker che con The Divorce torna protagonista dopo la lunga avventura di Sex and the city.
Sono stati annunciate le nomination dei Golden Globes e la mia attenzione si è concentrata su quelli della tv. Per i migliori attori sono in gara Gael Garcia Bernal per ‘Mozart in the jungle’, Bob Odenkirk per ‘Better Call Saul’ e John Turturro per la miniserie ‘The Night Of’.
Tra le donne si contendono il titolo Rachel Wood per ‘Westworld’, Wynona Rider per ‘Stranger Things’, Sarah Jessica Parker per ‘Divorce’ e Rachel Bloom per ‘Crazy Ex-Girlfriend’.
Per la tv nomination per ‘Il Trono di Spade’, per i due prodotti Netflix ‘The Crown’ e ‘Stranger Things’, o l’intimo ‘This Is Us’, ed anche il dramma di HBO ‘Westworld’.
Per quanto riguarda il cinema, attendo con trepidazione Manchester By The Sea di Casey Affleck, fratellino di Ben, un attore e regista che stimo molto.
Il film con più nomination è La La Land, il musical di Damien Chazelle che sta il pieno di premi. E’ candidato nella categoria “musical or comedy”, miglior regista, e migliore attrice Emma Stone e miglior attore Ryan Gosling.
Il musical è seguito a ruota dal piccolo film indipendente Moonlight, che ha ottenuto sei nomination, e dal drammatico Manchester by the Sea, che ha avuto cinque candidature.
La cerimonia dei Golden Globes si terrà l’8 gennaio a Los Angeles, presentata da Jimmy Fallon. Premio alla carriera a Meryl Streep.
No comments yet