Isola dei famosi, la pagella della quarta puntata

29 Mar

Puntata scoppiettante, ieri all’Isola dei famosi. Ecco la mia pagella della serata che ho seguito dagli studi di Cologno Monzese a Milano.

10) “Aristide, a Playa Soledad può fare quella vita da anacoreta che tanto sognavi”, dice Alfonso Signorini all’amico Malnati, confinato da solo a Playa Soledad. Questo tocco “colto” all’Isola mi fa impazzire, anche se probabilmente in tre conoscono il significato della parola “anacoreta”.

9) “Tornatene in Spagna”: basta una frase per riportare alla luce la vera Simona Ventura. La conduttrice l’ha detta al rivale Jonas Berami, spagnolo, che la settimana prossima la sfida per l’eliminazione. Detto questo, continuo a pensare che sia un errore che Simona si mescoli con personaggini come quelli in Honduras. Ma magari cambio idea.

jonas

8) Bosco Cobos, l’amico con la gonna e la coronicina di Jonas Berami. Lo voglio inviato all’Isola il prossimo anno.

bosco

7) Il “Ciaone” di Fiordaliso. E’ un peccato che la cantante abbia lasciato il programma, avrebbe regalato divertenti perle di acidità e simpatia. Ma non ce la faceva più, era arrivata davvero alla frutta, anzi all’ammazza-caffè.

6) Alessia Marcuzzi. Ce la mette tutta, quest’anno è più reattiva dello scorso anno, ma l’Isola è davvero un programma difficile da condurre e quando la situazione diventa incandescente (vedi la discussione iniziale tra i concorrenti), le redine le sfuggono di mano.

5) Alvin. E’ un “Alessandro Cattelan 2” la vendetta: inviato per il secondo anno, fa il suo compitino alla perfezione, ma zero verve.

4) Quelli che all’Isola dicono: “Le cose me le devi dire in faccia”. Scusate, non so voi, ma se a me uno sta sui coglioni, a meno che la situazione lo imponga, non è che gli vado a dire “Oh mi stai sui coglioni”.

frego

3) “Se rinasco vorrei essere stupida, il problema è che sono troppo intelligente”, cinguetta Paola Caruso. Convinta lei.

2) Il lifting di Patricia Contreras. All’Isola aveva una faccia completamente da quella (qui sotto) delle foto ufficiali prima della partenza della trasmissione.

patricia

1) L’orario di partenza dell’Isola. Iniziare un programma alle 21.35 e finirlo all’una, il lunedì, è una prova di fedeltà troppo dura anche per me.

No comments yet

Leave a Reply