La Pagella dei famosi

3 Dic

10) «Adesso Fidel Castro lo sta abbracciando nell’alto dei cieli». Il pensiero più originale su Maradona l’ha pronunciato l’amico Lapo Elkann, a Storie Italiane.

9) Al Bano sull’ipotesi di una Messa di Natale due ore prima della mezzanotte: «Perfetto, è il fuso orario di Israele».>
8) Lettere e letture, il libro di Tiberio Fusco e Stefania Sirtori (Linea Edizioni). I due autori tv durante la prima ondata di pandemia, fermi con il lavoro, si sono scambiati lettere con spunti filosofici, d’attualità, citazioni da Seneca a Sant’Agostino, film, aneddoti. Queste lettere sono diventate un libro profondo e intelligente. Bravissimi.
7) Alberto Matano taglia il collegamento della Vita in diretta dal San Paolo con gli assembramenti per Maradona: «Questo non deve più accadere», dice arrabbiato. Ha ragione.


6) Daria Bignardi incorona ufficialmente sua erede Silvia Toffanin. «Sei peggio di me!», le dice a Verissimo, riferendosi alla capacità di penetrare con lo sguardo chi intervista.


5) Michele Santoro si lamenta che la Rai lo censura. Semplicemente, non ha voluto mandare in onda il suo documentario. Ogni occasione è buona per fare il martire.
4) Ambra Angiolini. La fiction Il silenzio dell’acqua di Canale 5 va male e la rete la rimpiazza con il Gf Vip. Smacco.
3) Gwyneth Paltrow lancia sul suo sito i regali natalizi a luci rosse: ecco il Vulva Book, con vagine… da colorare. Ma allora è ossessionata.
2) Nicola Piovani. «Si dibatte sull’alternativa “salvare l’economia o salvare vite umane?” Cioè, “sacrificare gli esseri viventi o il fatturato?”. Spero di aver capito male». Evidentemente non ha il problema di come arrivare a sera. Beato lui.
1) I cretini del web. Il figlio di 10 anni di Heather Parisi riceve messaggi così: «Sarà triste la tua mamma. È morto il suo amante di gioventù Maradona…». Non c’è limite all’idiozia.

No comments yet

Leave a Reply