La Pagella dei famosi

24 Feb

10) Barbara Palombelli conduttrice di Sanremo per una sera. L’idea di Amadeus è nazionalpopolare ma insolita e squisitamente chic, dunque convince tutti. Soprattutto Fiorello che la imitera’.


9) Nek nel ruolo di conduttore di Da noi a ruota libera al posto di Francesca Fialdini, contagiata dal Covid. I due sono molto amici e lui la rimpiazza da due settimane. Senza farla rimpiangere.
8) Lo Stato Sociale nella serata dei duetti a Sanremo si faranno accompagnare non da un nome illustre, ma da una categoria: i lavoratori dello spettacolo. Persone colpitissime dalla pandemia per cui nessuno muove un dito.


7) Alfonso Signorini che scappa per il (finto) topo durante Il Grande Fratello Vip. La scena più bella della stagione. Per il piccolo roditore Signorini era più spaventato di Leonardo di Caprio assalito dall’orso bruno.

6) Striscia la notizia giovedì scorso ha festeggiato 7mila puntate: il tg satirico è iniziato il 7 novembre 1988 ed è già entrato ufficialmente nel Guinness World Records nel novembre 2011 come il “più longevo programma televisivo satirico di informazione per numero di puntate al mondo”. Insomma, un patrimonio nazionale.

5) “Faccio bene il mio lavoro perché sono gay”. Rocco Casalino, nel suo tour promozionale urbi et orbi in ogni rete televisiva, tocca il tema dell’omosessualità e, lamentandosi di essere vittima di pregiudizi, è il primo che fomenta luoghi comuni.

4) Il forfait di Naomi Campbell a Sanremo. Ufficialmente a causa degli impegni e della quarantena obbligatoria dopo il viaggio in Italia. Pare pero’ che dietro ci sia la sua ipocondria. La capiamo, un po’. E comunque ce ne faremo una ragione.

3) I Ricchi e poveri. Il loro speciale in prima serata con Carlo Conti fa ascolti moscissimi su Raiuno. Peccato, l’idea era bella ma la mestizia era imperante.

2) Dilyn, il cagnolino birbante di Boris Johnson. A Downing Street è esploso il caso: la bestiolina è accusata di fare pipi sulle borse degli ospiti e fare danni da migliaia di sterline.

1) I cretini che diffondono fake news, tipo che il marito di Mara Venier Nicola Carraro è morto. Ogni tanto spuntano trovate sceme come questa. “Siete delle merde”, commenta giustamente Mara.

No comments yet

Leave a Reply