La Pagella dei Famosi

10 Feb

10) Paolo Sorrrentino tra i candidati all’Oscar 2022 per il miglior film straniero con E’ stata la mano di Dio. Se lo vincesse, farebbe una storica doppietta dopo La grande bellezza. Incomprensibili invece dodici nomination a Il potere del cane, molto meglio Don’t look Up.

9) Fabio Fazio intervista Papa Francesco. E gli altri rosicano. La frase più bella del Pontefice: “Non sono andato a vivere negli appartamenti pontifici come gli altri papi: loro erano santi, io no. Io ho bisogno dei rapporti umani”. Fazio era talmente emozionato che era sul punto di svenire, alla fine.

8) Silvia Toffanin rompe gli indugi che le hanno fatto sempre rifiutare la prima serata e accetta l’invito di Antonio Ricci: condurrà per una settimana Striscia la notizia con Ezio Greggio. Manovra interessante.

7) Belen e Stefano De Martino cercano di eguagliare il record di ricongiungimenti di Brooke e Ridge che si sono sposati e hanno divorziato otto volte. Per ora Belen e Stefano sono al terzo atto. Durerà?

6) Barbara d’Urso torna in prima serata con la Pupa e il Secchione, su Italia 1. Alcuni parlano di retrocessione visto  che la sua casa è sempre stata Canale 5, ma intanto torna in prima serata. Sarà felice.

5) Paolo Bonolis e la moglie Sonia Bruganelli minimizzano il trionfo di Amadeus spiegando che all’epoca del Sanremo di Bonolis Mediaset schierava l’artiglieria pesante, oggi invece non esiste controprogrammazione. Non sono stati elegantissimi.

4) L’amica geniale su Raiuno messa contro il Papa su Raitre. Chi organizza i palinsesti in Rai non sta bene.

3) Eleonora Daniele alle Vibrazioni durante la puntata di Storie Italiane: “Come vi siete preparati a cantare Uomini Soli nella serata cover? Eh, non è un brano facile”. Risposta di Sarcina: “C’è un problema di fondo: noi non abbiamo cantato Uomini Soli, l’ha fatta Fabrizio Moro”. Gelo.

2) Achille Lauro, nonostante la sua Domenica sia stata snobbata a Sanremo, si è accanito: vuole assolutamente essere all’Eurofestival, così ha deciso di candidarsi con il San Marino. Sarà in compagni di “colossi” della musica come Valerio Scanu, Ivana Spagna e Francesco Monte. E’ ridotto così. Però onore a lui per essere stato l’unico Big ad essersi sottratto al Fantasanremo.

  1. Il Codacons querela il sito satirico Lercio per la battuta: “Ha detto ‘Dio, Cristo’”, Codacons contro l’intervento di Papa Francesco in tv da Fazio”. Non ce la possono fare.

No comments yet

Leave a Reply