La Pagella dei famosi
17 Mar
10) Lina e Cesira (nomi di fantasia), le due anziane di Casalmaggiore (Cremona), ospiti di un Rsa, finite all’ospedale dopo aver litigato di brutto per chi fosse, tra le due, la più elegante nel vestirsi. Brave: anche all’ospizio bisogna curare il proprio aspetto.
9) Francesca Fagnani egregia intervistatrice. Meravigliosa la sua espressione soddisfatta quando Serena Grandi, a Belve, le raccontava come negli anni Ottanta per l’immaginario maschile erotico è stata “il sesso e il latte”, un po’ amante e un po’ mamma. Momenti altissimi su Raidue.
8) Il nuovo Piero Angela è una donna. Barbara Gallavotti, scoperta televisivamente da Giovanni Floris, debutta con “Quinta Dimensione – Il futuro è già qui”, in prima serata su Rai tre, nuovo programma scientifico. Con quella voce e con le competenze indiscutibili, dovrebbe spaccare.
7) Claudio Santamaria, neo papà di Atena con Francesca Barra, da applausi in collegamento con la 27esimaOra: “Eliminiamo la parola mammo dal vocabolario, è una scemenza. Esiste la parità: io sono un papà”. E’ vero: mammo è un termine sessista e non è nemmeno un italiano.
6) Agli Oscar britannici la conduttrice Rebel Wilson ha preso per i fondelli il nuovo Batman post Covid. “Un uomo e un pipistrello hanno dato il via al tutto, decimando l’industria cinematografica. Due anni dopo un uomo e un pipistrello dovebbero salvarla”. Effettivamente…
6) Keith Richards bis annulla che ha smesso di fumare. Ormai non abbiamo più certezze.
5) Michelle Hunziker non perde tempo. Il settimanale tedesco Bunte la fotografa con il bel dottore Giovanni Angiolini. Già visto in un lontano Gf. Lui è più bello di Trussardi.
4) La prossima Isola dei famosi, condotta ancora da Ilary Blasi, andrebbe ribattezzata Isola dei riciclati: praticamente la metà dei naufraghi è un deja vu, da Carmen di Pietro alla Tavassi, da Lory Del Santo a Er Mutanda. Ci sono poi fratello e papà Rodriguez: praticamente ormai l’unico parente di Belen a non aver invaso la televisione italiana è un lontano prozio. Attendiamo fiduciosi.
3) Dopo una stagione in Rai, la prima volta che Verissimo si degna di ospitarlo sputa nel piatto in cui ha mangiato. Parliamo del genio di Pierpaolo Pretelli. “Che piacere essere qua, devo dire che ho realizzato di essere a Canale 5 con quest’aria fresca. Sai, lì ho fatto un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’, quindi tornare qui, trovare un po’ di fresco è piacevole”. Un velino ingrato. Telegrafico il commento di Mara Venier: “Porello”.
2) Massimo Giletti riesce a buttare in vacca anche la guerra in Ucraina con il cantautore Povia, noto politologo. Forse l’ha invitato perché il Mago Otelma era impegnato? In ogni caso sembra che l’operazione sia quella di rastrellare il pubblico rimasto orfano di Domenica Live.
1) Amanda Lear a furia di gigioneggiare sul terreno della provocazione è scivolata sulla sgradevolezza. Parlando del film in uscita sulla vita di Salvador Dalì, che affronta anche la loro relazione, la Lear si è soffermata sull’attrice che la interpreta e ha detto: “Quando ho visto la sua foto ho detto subito che non mi piace, sembra una migno*** ucraina”. Battuta felicissima, di questi tempi.
No comments yet