La Pagella dei Famosi

11 Mag

10) Diodato all’Eurovision. Nel 2020, dopo la vittoria a Sanremo, l’Eurofestival non si svolse a causa del Covid, dunque lui non ebbe la possibilità di partecipare. Lo ha fatto martedì scorso durante la prima serata dello show a Torino, in una emozionante versione di Fai rumore, il brano che trionfò all’Ariston. Uno dei più belli che l’Ariston ricordi.

9) Tom Cruise è meravigliosamente rimasto negli anni 80. Alla presentazione di Top Gun Maverick arriva a bordo di un elicottero, guidato da lui, con ciuffo ribelle e fisico che nulla ha a che vedere con i suoi sessantanni. Sembrava criocongelato. Un’americanata come poche, dunque bellissima.

9-) Non è male neppure il passeggero – ancora senza nome – senza alcuna esperienza di volo, che è riuscito a far atterrare un piccolo aereo sopra il cielo della Florida, dopo che il pilota si è sentito male. Nel segmento audio pubblicato da Cnn, si sente il passeggero, a bordo di Cessna 208 Caravan, chiamare la torre di controllo. “Cerca di mantenere le ali a livello – si sente nell’audio – e tenta di scendere. Spingi in avanti la cloche e scendi lentamente”. Insomma, roba di tutti i giorni. Ma lui ha eseguito senza panico.

8) Sandra Milo, 89 anni, Orietta Berti, 78, e Mara Maionchi, 81. Queste tre icone italiane sono le protagoniste di Quelle brave ragazze, una trasmissione on the road in arrivo dal 19 maggio su Sky (alle 21,15) e in streaming su NOW. Sulla carta promette molto, per la nota simpatia del trio. Quasi 300 anni in tre, ma molto meglio di tante ragazzine e influecer.

7) Eurovision Song Contest. Grande evento, in onda con immenso orgoglio in Italia al Palaolimpico di Torino, in onda su Raiuno, dunque merita rispetto. Gli ascolti hanno stupito tutti, soprattutto gli snob di Twitter. Ma sostenere che Mika, Pausini e Cattelan conducano è un vero esercizio di ottimismo. Malgioglio è la vera star.

6) Il Principe Carlo. Finalmente un momento di gloria dopo 73 anni di vita. Per la prima volta ha tenuto lui, e non la madre, il discorso a Westminster alla cerimonia di apertura dei lavori del Parlamento in cui ha rappresentato Elisabetta II, assente per motivi di salute. Accanto aveva William, per assicurare la continuità della monarchia. Un trionfo. Per i commentatori britannici è stato impeccabile.

5) Charlene di Monaco e’ riapparsa. Ma – pare – per soldi. Si parla di 12 milioni di euro l’anno. Mica poco. Questo avrebbe sborsato Alberto di Monaco per convincere la moglie a tornare dopo una lunga e misteriosa assenza e fingere di essere una moglie felice. Chissà se è vero. E se lo fosse, quanto durerà.
 

4) Britney Spears ormai e’ incontenibile. Su Instagram non c’ e’ giorno che non posti una foto nuda con qualche cuoricino o fiorellino sui gioielli di famiglia. E’ la Naike Rivelli americana.

3) Manuel Bottuzzo. Non è un periodo fortunato, per lui. Prima la storia finita con Lulù, con tanto di discusso comunicato Ansa manco fosse Kate Middleton, poi Mara Venier lo manda a quel paese e gli fa saltare l’intervista a Domenica In, dato che il ragazzo era già stato a Verissimo poche ore prima. Magari lui e il padre imparano a gestire meglio le comunicazioni.

2) Elisabetta Franchi, stilista, imprenditrice, nella bufera perché dice di assumere donne over 40 perché a quell’età non fanno più figli. Al di là della frase sessista, evidente in sé, ci si domanda in che mondo viva. Oggi le donne fanno figli a ogni età, compresa lei: ha partorito ha 45 anni. Quindi?

  1. Mahmood, rappresentante italiano insieme a Blanco all’Eurovision, è un grande professionista e pienamente a suo agio al grande evento che si svolge a Torino in questi giorni. Talmente a proprio agio che rutta in conferenza stampa come il ragionier Fantozzi davanti al frittatone di cipolle e alla partita dell’Italia. Brividi.

0) Emmanuel Macron, presidente francese. Lui in persona. Avrebbe fatto pressioni per fare squalificare i Maneskin dall’Eurofestival lo scorso anno.  Un retroscena della Bbc ripercorre i fatti del 2021, quando la Francia accusò Damiano di aver sniffato cocaina in diretta. Ricordiamo che all’epoca la concorrente francese era al secondo posto, dopo la band italiana. Accuse finite nel vuoto dopo l’inchiesta dell’EBU con il cantante risultato negativo al test antidroga. Stéphane Bern, commentatrice per la Francia, ha svelato di aver ricevuto nel momento topico un messaggio anche da Macron: “‘Fai qualcosa, per favore’ mi scrisse. Ricordo che fu subito un gran casino”. Ma con tutti i problemi del mondo, per esempio il Covid, lo scorso anno, Macron doveva proprio occuparsi di canzoni?

No comments yet

Leave a Reply