La Pagella dei Famosi

18 Mag

10) Veronica Lario faccia a faccia con Marta Fascina. L’ex moglie di Silvio e l’attuale compagna. Un saluto cortese, nulla di più al battesimo dell’ultimo nipote del Cavaliere: è di Chi la paparazzata dell’anno.

9) La Spagna: sacrosanta la proposta di legge per concedere alle donne tre giorni di stop dal lavoro per il ciclo mestruale. Si chiama “congedo mestruale”, non a caso. Mossa di grande civiltà. Quando anche in Italia?

8) Silvio Berlusconi nonno per la sedicesima volta. Auguri. Luigino, il più piccolo dei suoi figli, ha annunciato che farà il bis: la moglie è in attesa del secondo bambino, o bambina. Marta Fascina, la moglie non moglie di Silvio, magari non avrà un erede dal Cavaliere, ma non le mancano certo i pargoletti in famiglia.

7) Sonia Bruganelli appare su Instagram con i cerotti della bleferoplastica (un intervento per correggere le rughe degli occhi) e non lo nasconde, anzi ci scherza su. Fa bene. Chi fa ritocchi per piacersi di più non deve vergognarsi ad ammetterlo, le showgirl che appaiono con i connotati trasformati e negano tutto sono penose.

6) Diletta Leotta. Ha dimostrato di non essere solo la pin up senza contenuti, ma di sapere fare la giornalista. Lei fa le domande e Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli se ne vanno. Al termine della partita tra Milan e Atalanta, vinta 2-0 dai rossoneri, l’allenatore nerazzurro si è presentato a Dazn per le interviste di rito. La Leotta gli chiede della condotta arbitrale e lui taglia corto: “Ok, grazie e arrivederci”. Arrivederci a lei.

5) X Factor verso il viale del tramonto: la prossima edizione potrebbe essere l’ultima. Nonostante una giuria bomba, con il ritorno di Fedez che ha portato con se l’amico D’Argen D’Amico e l’arrivo di Ambra Angiolini, pare non ci sia una conferma per X Factor 2023. Scelta giusta: nonostante i tentativi, alcuni riusciti e altri meno per rinnovarsi, non si può andare avanti all’infinito come nel caso del Grande Fratello o altri format eterni.  Sarebbe patetico.

4) Achille Lauro, dopo Sanremo, toppa anche all’Eurofestival dove partecipava con la bandiera del San Marino. Di più: oltre il danno, la beffa. Alessandro Michele, patron di Gucci che prima lo osannava, ha preferito Emma e i Maneskin come testimonial al grande evento in Puglia, la sfilata Cosmogonie a Castel Del Monte. Altra musica.

3) Victoria Beckham, stilista e moglie di David, sentenzia i nuovi dettami in fatto di moda. Dice che la magrezza e’ out. E che le donne moderne «vogliono apparire sane e curvy, vogliono avere seno e fondoschiena. Ne vedo tante a Miami camminare lungo la spiaggia, con pochi abiti addosso, fantastiche. Mostrano i corpi con sicurezza: sia il loro atteggiamento che il loro stile è davvero liberatorio». Tutto bellissimo. Peccato che lo dica una taglia 38.

2) Antonella Boralevi, la donna che odia le donne. Davvero sgradevole il suo intervento a Zona Bianca contro Anna Ciriani, la professoressa di Pordenone che partecipa alle fiere erotiche. “La umiliano”, dice la Boralevi, “non perché è donna ma perché è stupida”. Squallore totale.

1) Il giornalista petomane del Tg1. Detto così fa ridere, ma il caso è serissimo. Dania Mondini, mezzobusto del principale Tg Rai, accusa i capi di stalking perché costretta a subire flatulenze in redazione. Mondini sostiene di essere stata demansionata e quindi costretta a condividere una stanza con un redattore che aveva problemi di igiene personale, molestava le donne e avrebbe avuto rapporti con un ndranghetista, il boss Paolo Romeo. La denuncia è stata depositata in tribunale a Roma il 23 novembre 2018. Eh si, c’e’ proprio puzza di stalking.

No comments yet

Leave a Reply