La Pagella dei famosi

9 Giu

10) La Regina Elisabetta e il suo Giubileo per i settanta anni di Regno. Come si conserva così bene? Secondo il Daily Record che l’ha seguita per una settimana, la sovrana tutte le sere si gusta un bicchiere di champagne e una puntata di Downton Abbey, la serie sui nobili britannici. E così dorme otto ore e mezzo secche.

9) La signora Candida Uderzo, 100 anni, di Vicenza. Le hanno appena rinnovato la patente. “Mi sento in forma e amo guidare”, dice. All’autoscuola di Vicenza le hanno fatto i complimenti: ha risposto a tutte le domande perfettamente.

8) Sulla fiducia: all’hamburger alla lasagna di McDonald. L’agghiacciante mix ha esordito nei fast food di Gran Bretagna e Irlanda riscontrando un notevole successo. Si chiama Taste of Italy, l’idea fa impressione e proprio per questo fa venire l’acquolina in bocca.  

7) Elodie, sempre sobria la ragazza, una certezza. Ormai punta tutto sul sex appeal. Un paio di jeans che si abbassano sul lato B e un perizoma interdentale che esce dal pantaloncino: nella copertina di Tribale, il nuovo singolo, la cantante ha risparmiato sui vestiti.

6) Il maestro Riccardo Chailly. Durante il concerto dei Grandi Cori Verdiani squilla un telefono tra il pubblico e non accenna a zittirsi. A lui girano le scatole, ma non si scompone: “Risponda pure, noi riprendiamo dopo”. Dopo un lungo applauso del pubblico il Maestro ha ripreso come nulla fosse. Ormai quella contro la telefonia è una battaglia persa, avrà pensato, e si è arreso. Molto zen.

5) Charlene di Monaco. Il suo ritorno alla vita pubblica è durato quanto un gatto in tangenziale, direbbe Simona Ventura. Dopo la malattia contratta in Sudafrica ora è sparita di nuovo, stavolta per il Covid (così dicono). Salterà il famoso Ballo della Rosa, che per i monegaschi è un sacrilegio.

4) Heather Parisi. Deve dei soldi all’ex manager Lucio Presta ma non paga. Questo almeno secondo l’agente tv che l’ha umiliata con un comunicato. “Farò un decreto a tutte le tv italiane così se lavora le pignoro i soldi”. Il tribunale di primo grado ”ti ha condannato – ha scritto Presta su Twitter – sia per diffamazione nella causa con me, che per illecita pubblicazione di immagini con me ed i miei figli al pagamento dei danni e delle spese, ma non hai rispettato le due sentenze. Ti nascondi ad Hong Kong?”. Risponderà?

4bis) Fabrizio Corona sempre più in stato confusionale. Annuncia il matrimonio a settembre con la modella 22enne Sara Barbieri, che ha la metà della sua età ma “un’anima bellissima”, e dichiara a Chi: “Sono nullatenente, ma un buon partito”. Tutto chiarissimo.

3) Gerard Piquet. Il difensore del Barcellona avrebbe tradito Shakira con un’hostess ventenne, la cantante chiede il divorzio e lo vuole spennare in tribunale. In più lo sbertuccia con una canzone: «Ho capito che sei falso. Mi congratulo con te, bella interpretazione. (…) Dovresti ricevere un Oscar, hai recitato benissimo”, recita Te Felicito, l’ultimo singolo della cantante colombiana. Piquet, si trovi un bravo avvocato.

2) Lory Del Santo, o chi per lei. Sotto al profilo Instagram della showgirl sono apparse sperticate lodi e complimenti per la sua partecipazione all’Isola dei famosi. Peccato che fossero firmati, appunto, dallo staff di Lori: in pratica si è dimenticata di cambiare account social e si è l’ex regina di Drive In si è complimentata con se stessa. La cosa non è sfuggita. Va bene avere un ego debordante, ma questo è troppo. Come direbbe Emilio Fede, “cheffiguradimmerda…”.

  1. Antonella Mosetti. Ha cambiato telefono e a causa di questa banalissima operazione non è più riuscita a entrare nel suo account Instagram. Lo ha detto lei con toni drammatici: “D’improvviso quando qualcosa si spegne in questi siti sei fregato e non lavori più. Un po’ mi ha destabilizzata, oltre alla perdita economica”. Ma un buon tecnico informatico?

0) Massimo Giletti. La sua puntata dal Cremlino di Mosca è stata fantozziana, forse la pagina di televisione più desolante degli ultimi anni. Insulti degli intervistati, insulti da parte degli ospiti, collegamenti via Skype con personaggi che si trovavano nella stessa Mosca, Sallusti che se ne va, infine il malore. Suggerimento per il prossimo viaggio: Lourdes.

No comments yet

Leave a Reply