La Pagella dei Famosi
24 Nov
10) L’ex calciatrice inglese Alex Scott, oggi commentatrice ai Mondiali per la BBC, ha indossato la fascia arcobaleno simbolo del sostegno ai diritti civili gay-lesbo. Un gesto clamoroso, durante i Mondiali del Qatar, stato in cui – ormai è tristemente noto – gli omosessuali sono considerati fuori legge. Coraggiosa.
9) Sempre ai Mondiali in Qatar. Prima della partita d’esordio contro l’Inghilterra, nessuno degli 11 calciatori dell’Iran ha cantato l’inno Nazionale. Un eroico gesto di protesta contro il regime islamico del loro Paese in solidarietà alle proteste di piazza. Speriamo non abbiano ritorsioni al ritorno.
8) Lo struggente appello di Maurizio Costanzo: “Se Serena Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa”. Costanzo si riferisce all’allontanamento di Memo Remigi dal cast di Oggi è un altro giorno dopo la mano morta a Jessica Morlacchi. “Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto E sapessi come è strano essere innamorati a Milano, ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute”. Tenero. E ha ragione.
7) Luciana Littizzetto, per una volta, usa il buon senso e stupisce. Sul caso di Giorgia Meloni e della figlia presente al summit di Bali, dichiara: “Anche se non siamo quasi mai sulla stessa lunghezza d’onda, e neanche sulla stessa spiaggia e direi nemmeno sullo stesso litorale, stavolta sono dalla tua parte.. mi riferisco alla questione di Ginevra”. Brava.
6) La serie Netflix sulla monarchia inglese, The Crown 5. Non è male, ma la scelta del cast della quinta stagione non è azzeccatissima. A parte Lady Diana, una perfetta Elizabeth Debicki, Imelda Staulton fa sembrare la Regina Elisabetta empatica, Dominic West rende il Principe Carlo (ora Re) un bell’uomo e carismatico, il grande Johnathan Pryce trasforma Filippo in un signore molto dolce. Dunque, tutto decisamente poco credibile.
5) La mamma inglese che ha invitato mamme e bambini alla festa di compleanno del figlio e ha chiesto 7 euro per il biglietto di ingresso. Niente da dire sulle doti imprenditoriali, ma alla fine non è andato nessuno.
4) Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, protagonisti di Ex On The Beach su Paramount Plus e futuri sposi, regalano dettagli “indispensabili” sui loro frequenti amplessi: “Lo abbiamo fatto anche nei camerini di Mattino 5”. A questo punto pretendiamo di conoscere anche il numero del camerino, per non andarci più.
3) Bobo Vieri. La sua Bobo Tv, di cui la Rai trasmette pillole durante i Mondiali, è un flop. Numeri drammatici: 724.000 spettatori e il 6.1%, con il primo episodio, e 614.000 spettatori e il 5.1%, con il secondo episodio. Ma lui, raggiunto da un Tapiro di Striscia la notizia, il suo ottavo, liquida le critiche: “Solo invidiosi e rosiconi”. De che?
2) Il direttore del Tg5 Clemente Mimun sente il bisogno di insegnarci come si soffre nel modo giusto. L’indomani della morte della madre di Selvaggia Lucarelli, il giornalista twitta: “Quando morì mia madre ‘speciale Tg1’ (di cui ero responsabile) non andò in onda”. Non è difficile riferirlo al fatto he la Lucarelli è andata in scena regolarmente a Ballando con le stelle. “Quando è morta la capacità di stare al proprio posto il tweet di Mimun è andato online”, ha replicato Selvaggia. Una ottima occasione per tacere.
1) Fabrizio Corona non si smentisce mai: “Totti ha tradito Ilary Blasi con 500 donne l’anno per 20 anni”, ha dichiarato l’ex paparazzo, nemico giurato della conduttrice Mediaset. Prima domanda: le ha contate? Seconda domanda: i cavoli propri, mai?
1) Il direttore del Tg5 Clemente Mimun sente il bisogno di insegnarci come si soffre nel modo giusto. L’indomani della morte della madre di Selvaggia Lucarelli, il giornalista twitta: “Quando morì mia madre ‘speciale Tg1’ (di cui ero responsabile) non andò in onda”. Forse si riferisce al fatto che la Lucarelli è andata in scena regolarmente a Ballando con le stelle. “Quando è morta la capacità di stare al proprio posto il tweet di Mimun è andato online”, ha replicato Selvaggia. Una ottima occasione per tacere.
No comments yet