La Pagella Dei Famosi
29 Gen
9) Fiorello, su Raidue, imita Francesca Fagnani e diventa “Belvo”. La gag è riuscitissima: Nunzia De Girolamo, una delle intervistate, non riusciva a stare seria.
8) Giovanni Allevi. Il compositore, che tempo fa annunciava di essere malato e di combattere contro un mieloma, dall’ospedale dà buone notizie attraverso un video commovente: “Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi”, dice. Forza!
7) E’ “la Greta Thumberg dello sport”: la giovane promessa dell’atletica britannica Innes Fitzgerald, 16 anni, rinuncia ai Mondiali in Australia perché, convinta ambientalista, non vuole prendere l’aereoplano. Non so dove possa arrivare la sua carriera, visto che non vuole volare in aereo (purtroppo le gare da remoto sono difficilino), ma è degna di lode.
6) Charlize Theron, ospite di C’è posta per te di Maria De Filippi, incanta tutti con il suo fascino e la dolcezza. Bene. Ma perché si sia vestita da ferrotranviere per l’occasione (pantaloni maschili anonimi e gilet) è mistero fitto.
5) Cristiano Ronaldo. La prima partita con la maglia saudita è andata malissimo e ha fatto cilecca. Però si tratta bene. E stato visto e fotografato con un vistoso orologio, il Caviar Tourbillon realizzato da Jacob & Co., marchio di cui Ronaldo è testimonial da quasi 20 anni. Il prezzo di listino è 770mila dollari (poco più di 700mila euro). Più di un appartamento. Sembra uscito da una foto di famiglia dei Casamonica, ma fa la sua porca figura.
4) L’idea dell’arrivo di Zelensky a Sanremo, agghiacciante. Ha sintetizzato bene la vicenda Enrico Mentana che ha paragonato il presidente Ucraino in guerra con la Russia ai Jalisse: candidato all’Ariston, ma scartato.
3) La giapponese Marie Condo è una gran paracula. Prima ce le ha sfracellate con l’ossessione del buttare via e della perfezione nel nostro appartamento, con il best seller Il magico potere del riordino; adesso, dopo che ha felicemente monetizzato, ammette: “Sono più felice con una casa senza la mania dell’ordine”. Grazie.
2) Teo Mammucari lascia le Iene di Italia 1, al suo posto, Max Angioni affiancherà Belen Rodriguez alla conduzione. Dietro alla decisione, pare che ci sia un’accesa lite tra lo showman e Davide Parenti, papà delle Iene. Non ci stupirebbe. E comunque, non ci mancherà.
1) Non dovrebbe stupire più, ormai, invece stupisce. Anna Oxa torna a Sanremo e non cambia il suo celebre atteggiamento da super diva di chi si sente – come minimo – Liza Minnelli. Dice no alle interviste sul Festival, no alle foto fuori dall’Ariston e no ai duetti nella serata dei duetti. Stare a casa?
No comments yet