La Pagella dei Famosi
21 Mar
di Alessandra Menzani
10) Il giustiziere Dario Nardella, sindaco di Firenze. Di sicuro la passione non gli manca. Si accorge che un gretinetto mentre imbratta uno dei monumenti più importanti della sua amata città e non ci vede più: molla l’intervista e lo va a placcare (e insultare) davanti ai suoi concittadini, scena che al confronto un film della Marvel è noioso. Eroe.
9) Enrico Mentana conduce il suo telegiornale di La7 con i due Cavalier King sotto la scrivania, adoranti. Con tanti giornalisti cani, due in più due in meno…
8) Laura Pausini sposa Marco Carta in bianco. Una decisione affrettata: stavano insieme “solo” da diciotto anni.
8bis) Francesca Pascale, ex di Silvio Berlusconi e ora moglie di Paola Turci, alla manifestazione gay di Milano. E’ l’attivista del momento per i diritti civili, le sue metafore sono azzeccatissime: “Per me votare a destra sarebbe come se un capretto votasse per la Pasqua». Notevole la grinta quando sbrana il contestatore.
7) Lo davano per finito, invece Achille Lauro va a parlare (non cantare) alle Nazioni Unite, nientemeno. “Ho tenuto un discorso al Palazzo di Vetro di New York nell’Aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite”, racconta, “ho testimoniato al ‘Global Citizens Model United Nations’ un progetto che raccoglie studenti da tutto il mondo nelle sedi Onu”. Bravo.
7bis) Robert Smith dei Cure ha a cuore la felicità dei suoi fan, e soprattutto il loro portafogli. Il cantante ha vinto la diatriba contro Ticketmaster: la biglietteria on line sta per concedere dei rimborsi parziali ai fan che hanno acquistato i biglietti per il prossimo tour americano della band. Ticketmaster ha concordato con noi che molte delle commissioni addebitate sono indebitamente elevate e, come gesto di buona volontà, ha offerto un rimborso di 10 dollari per biglietto a tutti gli account dei fan verificati per le transazioni con il prezzo del biglietto più basso”. Ce ne fossero.
6) Ed McVey e Meg Bellamy. Interpretano due giovanissimi Kate e William all’inizio del loro amore nella nuova stagione di The Crown, la serie Netflix sulla famiglia reale inglese. Uguali uguali.
5) Bruno Vespa s’ammoscia di puntata in puntata. La sua striscia quotidiana 5 minuti in onda su Raiuno passa dal 20 per cento al 18 per cento, la situazione è delicata dato che si tratta di una fascia televisiva strategica. Ma di questo passo da Vespa sta diventando un moscerino.
4) Fedez si è appassionato alla questione delle Ong che salvano i migranti e odia talmente tanto Matteo Salvini che ha deciso di volere una nave tutta sua per aiutare i naufragati. Intento nobile, ma ho come l’idea che Federico abbia scambiato la questione per una specie di “battaglia navale”. Fa un po’ sorridere.
3) Federico Moccia si laurea con una tesi su se stesso, ma resta umile. Umile come Andrea Scanzi per capirci.
3bis) Il cantante mascherato sembra una costola di Ballando con le stelle. Anzi, la è. In giuria ex concorrente di Ballando, in gara ex concorrenti di Ballando, a bordo campo protagonisti di Ballando, ospiti per una notte ex concorrente di Ballando.
2) Vittorio Sgarbi: stavolta la sua volgarità si è superata e non fa ridere: “Quelle del 2000 sono tutte troie”. Lo ha detto in tv a Domenica In di fianco a sua figlia, che è del 2000.
- A In Onda, su La7, Giorgio Rampelli (vicepresidente della Camera) dice che le «coppie gay (o che adottano) spacciano i bambini per loro figli». Concita de Gregorio, la conduttrice, giustamente lo cazzia (è stata persino troppo buona).
No comments yet