La Pagella dei Famosi
17 Mag
10) Elodie al Forum, un trionfo. Abbiamo la nostra Jennifer Lopez? Balla, canta, mostra il suo corpo meraviglioso. Al momento è l’unica pop star italiana.
9) La saggezza di Malika Ayane che apprezza la vita da single, anche se per scelta degli altri: “La bellezza di vivere soli, vuoi mettere fare la prima lunghissima pipì in un bagno che non usa nessuno?”. Ma ammette: “In amore ho sciorinato un bel filotto di disadattati”. Problema comune.
8) Gli italiani al Festival del cinema di Cannes. Ben tre dei nostri film sono in gara, non succedeva da otto anni. Sono le pellicole dei registi Nanni Moretti, Marco Bellocchio e Alice Rohrwacher. Moretti, con il Sol dell’Avvenire, ha ottime possibilità per la Palma d’Oro. I francesi lo adorano da sempre.
7) Carlo Romagnoli. E’ l’avvocato di Piacenza che, una quindicina di giorni fa, per poche migliaia di euro, ha acquistato un dipinto di una bambina che secondo l’esperto d’arte Vladimir Cicognani è stato realizzato nientemeno che da Claude Monet. Anni fa lo stesso Romagnoli aveva acquistato un anonimo “Ritratto di giovane donna” ad un’asta del gallerista Stefano Iori e si era ritrovato in casa un Amedeo Modigliani. Fortuna o esperienza?
6) Il Papa. Ha fatto bene a rifiutarsi di benedire un cane su richiesta della padrona. Racconta il Santo Padre: “All’udienza del mercoledì è arrivata una signora che ha aperto una borsa e mi ha chiesto ‘Me lo benedice il mio bambino?’, ma era un cagnolino”. Lui l’ha sgridata. Ci sta.
5) Giorgia Meloni in bianco nella visita ufficiale dal Papa, per ovvie ragioni in bianco pure lui. Oddio, sempre meglio di Melania Trump che indossò una veletta nera da funerale, ma anche la premier ha bisogno di una armocromista, come Elly Shlein.
3) Puzza (e molta) di mobbing al Tg1. L’ex direttore Andrea Montanari e cinque giornalisti hanno ricevuto un avviso di garanzia per quello che Dagospia ha ribattezzato efficacemente “lo scoreggia gate”: in poche parole avrebbero stalkerizzato la collega Dania Mondini confinandola in una stanza con un giornalista affetto da “insopprimibili anomalie intestinali”, mossa pensata al fine di indurla alle dimissioni. Ma lei ha denunciato.
2) Le polemiche sulla maternità di Aurora Ramazzotti. Un utente su un milione si inventa una critica (perché fa le unghie, perché va al parco da sola, perché fa un massaggio) e lei ci monta su un caso mescolando a cacchio bodishaming, haters, sessismo, razzismo. Ma basta. Chissenefrega.
- Luca Marin. L’ex nuotatore non esce benissimo nella biografia della sua ex, Federica Pellegrini, Oro, edita da La Nave di Teseo. Nel 2011 lei lo lascia e va a letto con Filippo Magnini, durante il ritiro degli italiani a Shangai. “Raggiungo la stanza di Filippo, ma sul più bello sentiamo picchiare selvaggiamente contro la porta: ho sentito tutto, uscite fuori o vi ammazzo! Io e Filippo non apriamo. Luca è fuori di sé, sarebbe finita a botte”. E lei: “Scopo con chi voglio”. A proposito, che fine ha fatto Marin?
0) Meghan ed Harry. Nel timore di fare la fine della mamma Lady Diana, Harry ha esattamente fatto la fine della principessa: un inseguimento in auto da parte dei paparazzi e incidente a New York. Senza conclusioni fatali, per fortuna, ma fossi nell’antipatica coppietta penserei seriamente alla metro come unico mezzo di trasporto.
No comments yet