La Pagella dei famosi
1 Giu
10) Massimo Boldi in auto è più spericolato di Fabrizio Corona. L’attore 77enne è stato protagonista di un avventuroso episodio: era rimasto incastrato con l’auto nelle rotaie del tram in zona Buenos Aires, a Milano. Ad aiutare Cipollino a disincagliare il Suv erano stati alcuni passanti. Motivo del fattaccio: “Ero al telefono con alcune modelle”. Senza pace.
9) Chiara Francini, citando il suo nuovo libro Forte e Chiara, conquista tutti, a Cartabianca, facendo un ritratto dei radical chic. «I sinistri sono persone nate ricche e borghesi che vorrebbero essere nate povere per sembrare intelligenti. Li riconosco”.
8) L’Intelligenza Artificiale. Ogni tanto ne fa una giusta, anzi giustissima. L’Acinetobacter baumannii è stato classificato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come uno dei batteri più pericolosi e resistenti al mondo, ma grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale è pronto un nuovo potente antibiotico per contrastarlo. L’algoritmo è stato infatti fondamentale nella scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Chemical Biology da un’equipe della canadese McMaster University, dell’antibiotico, con la nuova molecola trovata dall’algoritmo tra quasi 7mila candidati in appena 2 ore.
7) Francesca Fagnani vince il premio come personaggio dell’anno dei Tv Talk Award di Raitre. Meritato.
7bis) Lorena Bianchetti, zitta zitta, fa il colpaccio del secolo. Porta Papa Francesco in uno studio televisivo Rai, nella trasmissione A sua immagine. Per la prima volta nella storia, il Papa è ospite negli studi di una trasmissione televisiva. La messa in onda è in programma domenica 4 giugno alle 9.40. Non ditelo a Fazio, che anche senza di lui è possibile intervistare il Santo Padre.
6) Pino Insegno, attore e doppiatore, molto amico di Giorgia Meloni e suo sostenitore politico, conquista Raiuno e condurrà al posto di Flavio Insinna Affari Tuoi. Certo, la manovra puzza. Ma da qui ad attaccare Insegno come se fosse il male assoluto e l’unico al mondo ad avere amici potenti, ce ne passa. E’ comunque uno che ha alle spalle almeno 30 anni di carriera, qualcosa conterà.
5) Dopo Robert De Niro che ha fatto un figlio a 79 anni, nato poche settimane fa, ora anche Al Pacino. L’ex Scarface, 83 anni, sarà papà per la quarta volta. La fidanzata Noor Alfallah, 29, è all’ottavo mese di gravidanza. Ma darsi pace, no?
4) I genitori dell’undicenne che ha attaccato Chiara Ferragni. Forse le undicenni non dovrebbero stare su Instagram.
3) Giorgio Pasotti, attore, regista e campione di arti marziali, racconta di essere stato “penalizzato per il aspetto fisico”, ossia la sua bellezza. Come no. Giustamente i commentatori lo hanno impallinato.
2) Titolo di Repubblica: “L’onda di destra si e’ fermata”. Giornalismo lungimirante.
1) La famigerata influencer 21enne Elisa Esposito, già famosa per avere inventato il corsivo, attacca i cosiddetti invidiosi: “Se guadagnate 1300 euro al mese la colpa è vostra, non è mia”, dichiara. Non ha torto, ma meriterebbe comunque di andare a lavare le scale per l’antipatia.
No comments yet