La Pagella dei Famosi

29 Giu

10) La sfilata di intimo Jaquemous nella Reggia di Versailles, location che viene concessa in rarissimi casi. Gli ospiti, da Emilie Ratajkosky alla coppia Victoria Adams e David Beckham seguivano lo show dalle barchette del lago. La più chic: Monica Bellucci, vestita di scuro con l’ombrello per riparare dal sole.

9) Temptation Island. Non è un’estate televisivamente accettabile senza trash estivo delle coppie in crisi messe alla prova da focosi single tentatori. Il materiale umano come sempre è stato scelto benissimo dallo staff di Maria De Filippi. C’è il ragazzo che si iscrive a Tinder chiamandosi “American Boy” però con il numero di cellulare della fidanzata che dunque lo sgama (“Accetto le mie scemate”) al giovane ferrotranviere di Cesano Boscone che sta con la ricca milanese, con la produzione che sceglie come colonna sonora Nato ai Bordi di periferia di Eros Ramazzotti. Poesia pura. Grazie Maria.

8) Dopo Chiara Ferragni, la mamma. Ormai è una saga famigliare come quella di Belen Rodriguez, che ci propina da anni parenti e affini. Marina Di Guardo, madre onnipresente dell’influencer, secondo Dagospia ha stregato l’attore Usa Harrison Ford che ha incontrato a un evento a Taormina. “Magari”, commenta lei sui social.

7) Chris Martin meglio di Toto Cutugno: in concerto a Milano canta O Mia Bela Madunina, più paraculo di così si muove ma l’operazione simpatia è piaciuta.

6) La serie più gaia di tutti i tempi? Glamourous, un Diavolo Veste Prada in salsa queer. Marco è un influecer di cosmesi che si trucca tutto il giorno e indossa tacchi anche per andare in pescheria. Lavora in un centro commerciale ma la sua vita cambia quando conosce la regina della cosmesi americana, che poi è la Kim Cattral di Sex and the city. Ma non tutto sarà facile. Siamo oltre ogni eccentricità, ma funziona.

5) Il turista-vandalo che ha scritto sul Colosseo una dedica alla fidanzata. Ma che imbrattasse i bagni dell’autogrill o, ancora meglio, i monumenti di casa sua.

4) L’insegnante fannullona, assente dal lavoro per 20 anni su un totale di 24. Mica male come media. «Inettitudine permanente e assoluta». Questo il giudizio definitivo della Cassazione sul caso di una professoressa di storia e filosofia di una scuola superiore a Chioggia (Venezia) che è stata assente per un totale di 20 anni su 24 complessivi di servizio. La docente aveva fatto ricorso contro il ministero, ma gli ermellini hanno confermato che la sua destituzione dall’attività di insegnamento è legittima. Il suo licenziamento non sarebbe causato solo dal lungo periodo di assenza, ma anche dalle sue modalità di fare lezione, definite dal ministero «incompatibili con l’insegnamento».

3) Ferragnez, calo di popolarità? Secondo gli esperti di social contattati dal settimanale Gente, sì.  “Per quanto riguarda l’engagement, cioè i commenti più i like, Ferragni è scesa come media da 550 mila a 450 mila. A Fedez è andata peggio: tre mesi fa come engagement aveva 1,37 milioni, oggi 740 mila”, dicono. Sapranno come risollevarsi. Basta una bella foto di natiche di Chiara o una lite di Fedez con qualcuno a caso.

2) Meghan e Harry stroncati dal Wall Street Journal. Titolo: “I Sussex producono un altro flop: loro stessi”. Più di così. Consiglio: reciclatevi a Ballando con le Stelle Usa, roba da Elisabetta Canalis.

1) Marco Travaglio che sul Fatto Quotidiano ha chiamato Silvio Berlusconi il “Nano Estinto”.

No comments yet

Leave a Reply