La Pagella dei Famosi
27 Set
10) Giorgio Armani, nelle ultime sfilate milanesi, ha abolito il diktat secondo cui una donna la sera deve indossare per forza scomodi tacchi alti. «Non deve essere schiava dell’altezza o dell’andatura felina, sexy a tutto i costi, può essere una donna normale, ma con un guizzo negli occhi come ho cercato di far fare alle ragazze in passarella». Grazie.
9) Maurizio Crozza. La doppia imitazione di Andrea Giambruno, conduttore Mediaset e compagno di Giorgia Meloni, collegato con il condirettore di Libero Pietro Senaldi, per gli appassionati di politica, è un cult. L’ha proposta durante l’ultima puntata di Fratelli di Crozza, realizzando un siparietto sulla giornalista spagnola palpata in diretta e con i due che fanno la gara di battute maschiliste. Comico.
9bis) Il creativo dietro lo spot della pesca dell’Esselunga. Il dibattito socio-culturale, persino politico, riguardo la pubblicità con la bambina e i due genitori separati ha avuto dimensioni francamente inconcepibili; sta di fatto che hanno fatto centro. Purché se ne parli.
8) Paolo Berlusconi da applausi nei confronti di Marta Fascina, “vedova” di Silvio Berlusconi, nonché parlamentare: “Torni a lavorare, è il suo dovere”. In effetti la Fascina manca da Montecitorio da quando è scomparso Silvio: quattro mesi di lutto possono bastare, anche perché la paghiamo noi. Ps: la Fascina ha registrato nel 2023 18 presenze durante 3395 votazioni.
7) Il ritorno di Belve. Francesca Fagnani non perde smalto nelle interviste. Nella nuova stagione ha aperto con Arisa, Stefano De Martino e Fabrizio Corona. La più bella delle tre? A Corona.
6) Ilary Blasi, quanto a battute, non ha nulla da invidiare ai comici di professione. Durante una visita oculistica dalla sorella Melory, ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina avvelenata a Noemi Bocchi, compagna di Francesco Totti. «Quindi Mè, dopo ci vedrò meglio?». «Sì, tranquilla». Un secondo di pausa. «E quindi spierò anche meglio!». Un messaggio nemmeno troppo velato a Francesco Totti e Noemi Bocchi. Beccati, pochi giorni prima, a curiosare nelle storie Instagram dell’ex moglie del Pupone. Quando c’è da punzecchiare, Ilary non ne sbaglia una.
5) I pastori della Sardagna. Motivo: scarseggiano. Talmente tanto che arriveranno pastori dell’Est. Coldiretti Sardegna ha stretto un accordo con il Ministero del Lavoro del Kirghizistan per avviare un progetto pilota che prevede l’arrivo di un centinaio di pastori kirghisi e delle loro famiglie in Sardegna. L’obiettivo del progetto è contrastare lo spopolamento e la perdita di competenze nel settore agricolo e caseario nelle aree interne della regione, nei distretti rurali di Sassari, Barbagia e Sarrabus.
4) La spocchia di Katia Ricciarelli nel salotto di Caterina Balivo. “Ma come ti permetti?”, s’indigna Katia. Semplicemente la Balivo l’aveva definita “amante di Carreras” visto che la cantante raccontava il suo amore per il tenore nel periodi in cui lui era regolarmente sposato. Come la deve chiamare, se non amante?
3) I fessi in coda dalle 4 di mattino per il nuovo IPhone. Ci meritiamo l’estinzione.
2) Enrico Polloni, concorrente di X Factor. Per avere partorito tale sciocca rima e averla portata nella trasmissione di Sky: “Tu che sei stupenda. Anzi, tu sei Superga, perché sei uno schianto”. Una metafora shock tira in ballo la tragedia di Superga per raccontare le sue pene d’amore. Penoso. Complimenti vivissimi anche ai quattro giudici della trasmissione, Ambra, Fedez, Morgan e Dargen D’Amico per non essersene accorti.
- Teo Mammucari, uno dei conduttori più sopravvalutati della storia, evidentemente si sente un genio del piccolo schermo. In un’intervista a Il Messaggero, l’ex volto delle Iene parla delle sue scelte televisive: “Non posso lavorare dove non si fa niente di nuovo da 30 anni”. E attacca Enrico Papi. Si sente molto meglio di lui, mistero fitto sul perché. E poi si scopre che farà Ballando con le stelle. Carrierona.
No comments yet