La Pagella dei Famosi
4 Ott
10) Mick Jagger, 80 anni, 34 dimostrati, 8 figli, annuncia come gestirà il proprio testamento: «I miei figli non hanno bisogno di 500 milioni di eredità, li darò in beneficenza. Preferisco fare qualcosa di buono nel mondo”. Bravo. (Ps: in Usa di può, in Italia sarebbe impossibile).
9) Paolo Del Debbio nuovo sex symbol? Pare di sì. Sarà il capello brizzolato, gli occhiali stile Tom Ford, i chili persi, l’allure intellettuale. Fatto sta che il giornalista sta riscuotendo un successo dietro l’altro. L’ultima conquista, seppur platonica? Grecia Colmenares, l’ex diva delle telenovelas, che ha raccontato al Grande Fratello di essersi infatuata del conduttore: “E’ una persona che ammiro molto, mi piace come uomo”, dice. De gustibus.
8) Il generale Vannacci: pure lui è diventato un uomo-oggetto. Lo certifica l’ultimo croccante servizio posato di Chi che ritrae il controverso scrittore (accusato di omofobia e razzismo per il libro Il mondo al contrario) che dà calci alle onde del mare come un Raul Bova a inizio carriera. Ormai un fenomeno incontrollabile.
7) Al Bano Carrisi, acclamato sul palco della festa in onore di Silvio Berlusconi, ricorda come l’ex premier gli fu vicino quando si persero le tracce della figlia Ylenia. Berlusconi gli offrì il suo jet privato per gli spostamenti dall’Italia agli Stati Uniti dove la ragazza sparì nel nulla. Manca, Silvio.
6) Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli se ne infischiano del politicamente corretto e del perbenismo e, a Tu si que vales, si lasciano andare a commenti “sessuali” su due concorrenti in gara, aitanti giocolieri di origine marocchina. “Ah, qui c’è qualcosa da vedere: guarda che chiappotte!”, dicono le due giurate. Brave.
6) Emanuele Filiberto di Savoia, a Belve, parla del suo matrimonio con Clotilde Courau e afferma che le corna sono contemplate e sono anche successe. Sincero.
5) Patty Pravo, sempre a Belve, dice di non essere mai e poi mai ricorsa alla chirurgia estetica. No. E io sono Oriana Fallaci.
4) Flavia Vento ormai meriterebbe un posto come sceneggiatrice in un film di David Lynch. L’ultima, recente esternazione: “La Madonna mi è apparsa davanti la sorgente al golf parco di Roma. Era vestita di azzurro e portava 12 stelle sul capo”. Maria ha anche fatto un annuncio, secondo Flavia Vento: “Mi ha detto che l’umanità ha bisogno di preghiere e che a breve Gesù tornerà”. Mejo de Bernadette.
3) Il dibattito circa il no della Rai alla partecipazione di Fedez a Belve di Francesca Fagnani, con il solito esercito di pro e contro, proprio nei giorni in cui il rapper è ricoverato all’ospedale dopo una emorragia. La delicatezza. Ma aspettare qualche giorno?
2) Matteo Salvini documenta su Instagram la sua domenica all’Esselunga, senza la famosa pesca ma ugualmente interessante. Però si fa immortalare a mani nude (senza i guanti igienici) mentre arraffa un gruzzoletto di castagne da mettere nel carrello. Senso civico: 2
1) I selezionatori di X Factor quest’anno hanno preso un colpo di sole. Dopo il famoso caso della settimana scorsa (la rima con la strage di Superga), spunta un nuovo fattaccio. Ovvero le strofe della canzone Ghali portata in tv dalla concorrente Anna Castiglia. “Se uccido un uomo è colpa del tg … Se ho capelli grassi è colpa dello smog… Non ho mai soldi in tasca, li chiedo sempre ai miei, ma sono in bancarotta, tutta colpa degli ebrei“. Immediate le reazioni delle associazioni. Atroce.
No comments yet