La Pagella dei Famosi
29 Nov
10) Miriam Leone e Monica Bellucci da Fabio Fazio. Una visione celestiale. Due icone italiane, particolarmente radiose, l’altra sera su Nove, la prima per la bellissima storia d’amore con il regista Tim Burton e la seconda per la gravidanza. Sono le protagoniste del nuovo Diabolik.
9) Nuovo colpaccio di Amadeus: a Sanremo salirà all’Ariston il compositore Giovanni Allevi, per la prima volta su un palco dopo l’annuncio della malattia. Ha dichiarato che darà voce e rappresenterà i combattenti.
8) Madonna, nonostante tutto. Nonostante non balli, non canti, arrivi 2 ore in ritardo, nonostante il tutore al ginocchio. Il concerto a Milano è stato un evento spettacolare.
7) Gerry Scotti idolo dei giovanissimi. Il re dei milionari è il “personaggio più memato dell’anno” secondo Memissima, il Festival della cultura memetica che ogni anno si svolge a Torino e che con i suoi meme awards premia le pagine e i memers più irriverenti e creativi d’Italia. La statuina (un oscar “trasfigurato” nel volto da un meme) è stata consegnata a Gerry Scotti al termine del festival, in programma dal 23 al 26 novembre alla Scuola Holden e a Off Topic.
6) L’ex ministro e segretario Pd Pierluigi Bersani dimostra una certa ironia e auto ironia. Sarà il protagonista, ricoprendo diversi ruoli, di un cortometraggio del 41°Torino Film Festival: “Coupon – Il film della felicità”, 18 minuti diretti da Agostino Ferrente. Nel film interpreta un ryder, un salumiere, un sacerdote. Sempre meglio che vederlo a Montecitorio.
5) Nunzia De Girolamo. Ormai è ufficiale. Il flop Avanti Popolo su Raidue non avrà un futuro, la Rai ha deciso di farlo andare avanti fino a Natale e poi di mandarlo definitivamente in pensione, lui e il suo 2 per cento di share. L’accanimento terapeutico è finito.
4) Pupo. In una recente intervista il noto bigamo Enzo Ghinazzi ha confessato che quando era opinionista del Grande Fratello non guardava il Grande Fratello, benché pagato, perché gli faceva cagare. Un autore lo guardava al posto suo e gli diceva cosa dire durante la puntata. Che dichiarazioni altamente professionali.
3) Francesco Totti non esce benissimo dal documentario di Ilary Blasi su Netflix Unica. Prima di tutto lei lo fa risultare un primitivo per averle chiesto di rinunciare a lavoro, amicizie e social per riconquistare la sua fiducia. In secondo luogo non risulta molto sveglio per avere nascosto le borse e le scarpe, “sottratte” per vendetta alla moglie, nel controsoffitto di casa.
2) Alessandra Sorcinelli, considdetta ex olgettina. Torna all’attacco dopo che l’immobiliare Dueville ha chiesto entro dicembre 2023 la restituzione della villa di Bernareggio avuta in comodato da Silvio Berlusconi. Villa gemella a quella data a Barbara Guerra. Sorcinelli, che con Guerra è una delle ragazze assolte nel processo Ruby Ter, ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram degli audio di sue conversazioni con Berlusconi. Una nobildonna.
1 ) Il frontman di Guns N’ Roses, Axl Rose, è stato portato in tribunale a New York da una ex modella di Penthouse che lo accusa di averla trascinata a letto “come un uomo delle caverne” e di averla stuprata. L’episodio denunciato da Sheila Kennedy, Pet of the Year del 1983 sul magazine a luci rosse, risale al 1989, quando Rose, che oggi ha 61 anni, era all’apice del successo. Davanti alla Supreme Court di New York, la donna, che allora aveva 26 anni, ha accusato il musicista di averla legata e brutalmente sodomizzata contro la sua volontà.
No comments yet