La Pagella dei Famosi
10 Gen
10) Marley, cane cieco ed eroe. Tra i protagonisti a Sanremo ci sarà anche lui: Marley, il primo cane cieco d’Italia entrato a far parte della Protezione civile per la ricerca delle persone scomparse. Nel 2018 doveva essere soppresso a causa di una microftalmia agli occhi, ma una coppia ha deciso di adottarlo; il pastore tedesco ha subito dimostrato di essere davvero speciale perché il suo fiuto sviluppatissimo gli ha permesso di entrare nella squadra di Protezione civile. Che bella storia.
9) Timothy Chalamet e Kyle Jenner che amoreggiano ai Golden Globe. Tutte coccole, sguardi teneri, carezze, bacini adolescenziali (e anche un ruttino interno tipo Fantozzi): erano bellissimi.
8) Rosamund Pike, madre eccentrica, aristocratica, sarcastica, cattiva nel film Saltburn che sta spopolando su Amazon Prime Video. Frasi cult del tipo “non mi piace la gente brutta” a “ho provato anche le donne ma preferisco gli uomini: più asciutti” sono da incorniciare.
8bis) L’account Instagram del momento per i consigli di lettura, parecchi dei quali in chiave psicologica, è Una Cosetta da Leggere. Cosetta Vella è una life coach con la passione per il cinema e per la lettura che nei brevi video acchiappa l’utente. Impossibile farne a meno (soprattutto per i suoi consigli anti personalità narcisistiche…).
7) Giucas Casella non ha problemi di autostima. Addirittura, in una intervista al Corriere della Sera, si racconta come un grande amatore. “Ho avuto un sacco di donne. No, non le ipnotizzavo per sedurle. Mi inseguivano ovunque. C’era la fila. Ero bello, un bonazzo, e lo sono tuttora”. E dice di avere avuto anche parecchi uomini. E se lo dice lui…
6) L’attrice Jennifer Lawrence come sempre si fa notare agli eventi ufficiali con la sua sfacciata ironia. “Se non vinco me ne vado” è il labiale che il pubblico di Golden Globe ha indiscutibilmente decifrato nel momento della proclamazione della attrice non protagonista. Premio che è andato a Emma Stone e la Laurence ha reagito con una ovazione sopra le righe. Mitica.
5/6) Guè Pequeno, rapper eccentrico, e Vera Gemma, figlia di Giuliano e migliore amica di Asia Argento. Sono, secondo Alberto Dandolo, la coppia del momento. Strana coppia, oserei dire, di quelle che potresti tranquillamente vedere in un film alla David Lynch. Ma magari funzionano.
5) L’accanimento, per non dire godimento, di certi commenti per la bufera su Chiara Ferragni. Invidia sociale, livore, tutto oltre la cronaca. Non vedevano l’ora di vederla affossata. Non so se si riprenderà, non che mi stia simpaticissima, ma l’odio è davvero troppo.
4) Bianca Berlinguer non parte bene con il suo secondo programma per Mediaset. Prima di domani, infatti, registra un misero 4 per cento di share, doppiato addirittura dal ritorno in video di Lilli Gruber che con Otto e mezzo supera il 9. Urge doppia dose di Mauro Corona.
3) Matteo Garrone a bocca asciutta ai Golden Globes: nessuna menzione per Io Capitano, il film del regista italiano che gareggiava a Los Angeles. Delusione, anche se mezza prevista: ha vinto infatti come miglior film straniero il film della regista francese Justine Triet Anatomia di una caduta, giallo torrenziale che indagando su un suicidio/omicidio mette sotto la lente di ingrandimento una famiglia.
2) Fedez che si lamenta dell’invadenza dei giornalisti (la troupe di Pomeriggio 5). Proprio lui, notoriamente riservatissimo, uno che mostra i figli in ogni salsa e che per fare ascolti entra con le telecamere in sala parto e nelle sedute di coppia con Chiara Ferragni. Coerente.
1) Taylor Swift davvero simpatica come il sale negli occhi. Il conduttore dei Golden Globes fa una battuta sul suo conto, ironizzando sulle ripetute inquadrature alla star, ma lei sembrava che avesse ingoiato un ratto. Si faccia una risata.
No comments yet