La Pagella dei Famosi
25 Gen
10) Gigi d’Alessio. Il cantautore napoletano meriterebbe un ingaggio come testimonial anti denatalità, tema molto caro a questo governo. E’ in attesa infatti del sesto figlio. Auguri.
9) Francesca Fialdini. La sua battaglia di sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari (prima con un programma Rai, ora con un libro) ha ottenuto che il governo facesse un dietrofront sul taglio dei fondi per il problema. Alla presentazione del libro a Milano, nello spazio Lampo in Via Valtellina, ammetto che mi ha fatto scendere una lacrimuccia quando ha raccontato la storia di una mamma che è stata bulimica per 30 anni, senza che i figli se ne accorgessero, o quando ha detto: “L’attenzione per il prossimo è il dono più grande che abbiamo a disposizione”. Brava.
8) Giucas Casella. Oltre a essere il sex symbol che non sapevamo (vedi pagella settimana scorsa) adesso ci fa sapere che parla nientemeno che con Silvio Berlusconi, deceduto ormai un anno fa.
7) Il passaporto italiano è in vetta alla classifica dei “più forti” al mondo, redatta da Henley Passport Index, e basata sul numero dei Paesi a cui i titolari possono accedere senza visto. Il nostro passaporto è da record consentendo di viaggiare in ben 194 Stati, su 227 in tutto il mondo. In cima alla classifica assieme all’Italia troviamo anche Francia, Germania, Spagna, Singapore e Giappone, secondo l’ultimo aggiornamento.
6) Kieran Culkin, fratello di Mecalay, per 40 anni ha avuto una carriera opaca, o meglio non se lo è filato nessuno, e ora grazie al ruolo di Succession vince tutto ed è una star. Meritatissimo.
5) Barbie. Il film campione di incassi di Greta Gerwin viene snobbato agli Oscar: nessuna nomination per la protagonista Margot Robbie e per la regista. In compenso è Ken che la spunta: Ryan Gosling è in lizza tra i migliori attori. Una specie di contrappasso.
5-) Claudio Baglioni annuncia l’addio alle scene facendo un countdown di mille giorni. Se anche decidesse di farci aspettare meno, andrebbe bene.
4) La Smemoranda, diario simbolo di noi figli degli anni Settanta, fallisce. E la cosa triste è che all’asta non ci va nessuno.
3) Andrea Bocelli e le sue rivelazioni da Fabio Fazio su Nove. Racconta che durante un incontro ufficiale con l’ex presidente americano Barak Obama, il tenore gli ha fatto una domanda strana sugli Ufo. «Gli ho chiesto – svela Bocelli – “Si fa un gran parlare di questi oggetti volanti non identificati ma esistono o no?”. E lui e lui è rimasto un attimo interdetto, poi ha detto “non abbiamo umanoidi o extraterrestri però ci sono molti fenomeni che non siamo in grado di spiegare”». Tipo cosa passa nella testa di Bocelli.
2) Bianca Berlinguer a Mediaset è in crisi totale. Prima il fuori onda di Striscia la notizia in cui lei si lamentava con il collaboratori per alcuni servizi che “facevano pena”. Ora l’assenza da una puntata (sostuita alla conduzione da Sabrina Scampini) ufficialmente per una indisposizione, ufficiosamente perché furiosa con Nicola Porro che si è aggiudicato una intervista a Giorgia Meloni, e non lei.
- Il senatore omofobo Pillon che fa lo spot alla pasta Rummo, in un post su Instagram, fa venire voglia di mangiare insetti forever and ever.
0) Il tizio che ha usato l’ambulanza come fosse un taxi.
No comments yet