10) «Ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare”. Karl Lagerfeld.
9) Mia Martini. Grazie alla fiction Io sono Mia, la cantante ritorna in auge nei cuori degli italiani. E le sue canzoni spopolano su Spotify.
8) Call me by your name (Chiamami col tuo nome). Il bellissimo film sull’ amore gay (anzi, sull’ amore) di Luca Guadagnino conquista 12 nomination ai David del cinema. Film da rivedere dieci volte.
8bis) Amadeus a Ora o mai più. Più che conduttore, il suo è un ruolo da badante. Ha una pazienza infinita con i suoi giurati, non più giovanissimi ma scatenati.

7) Il principe Harry. Pur di non passare San Valentino con Meghan Markle, l’ ha trascorso in un igloo in Norvegia.
6) Elisa Isoardi: «Complimenti al governo per quello che sta facendo con i pastori sardi». Vuole ricucire con Matteo Salvini?
5) Lilli Gruber. Il suo Otto e mezzo era registrato, così la giornalista ha “bucato” su La7 la notizia degli arresti dei genitori di Renzi. Non è la prima volta che accade.
4) Ronn Moss fa veramente tenerezza. L’ ex Ridge, 60 anni, per scrollarsi di dosso l’ immagine del mascellone delle soap adesso ci prova con la musica. Dalla d’ Urso canta Battisti e le dedica una serenata. Atroce.
3) Roberto Cavalli. Ormai il nuovo lavoro dello stilista è insultare i vip su Instagram. Così a Belen: «Sei una bella donna… Incominci ad invecchiare e quindi… dovresti fare meno la stupida».
2) Adrian di Adriano Celentano. Sul Corriere, Michelle Hunziker rivendica la scelta di aver abbandonato il progetto. Forse il più sonoro flop della storia della tv.
1) Carla Bruni a Elle: «Vorrei fare la mediatrice culturale per migliorare i rapporti tra Italia e Francia». Vuole la guerra.
di Alessandra Menzani