La Pagella dei famosi
30 Mag
Oggi la mia rubrica su Libero
10) Ilary Blasi. La più spumeggiante delle Spice Girls invitate da Maria De Filippi nella puntata finale di Amici, sabato scorso su Canale 5. Totti le manda un sms e lei lo legge in diretta, ovazione del pubblico.
9) «Povertà: abbiamo abolito il Movimento Cinquestelle» (citazione, Alessio Viola, giornalista di SkyTg24, su Twitter).
8) Il finale di stagione di Maurizio Crozza. Ascolti al top: 5.6 per cento di share per il suo programma in onda su Nove.
7) Amadeus. Anche Pippo Baudo tesse le sue lodi e su Tv Sorrisi e canzoni dice che è pronto per Sanremo 2020. La consacrazione.
7Bis) Lena e La Tempesta, il nuovo libro di Alessia Gazzola (Garzanti).
Meno ironico della fortunata saga dell’ Allieva, è comunque molto piacevole. Anche Lena ricorre al Rescue Remedy, una di noi.
6) Marco Bellocchio è rimasto a secco al Festival di Cannes, ma comunque quei 13 minuti di applausi per il suo film Il traditore non sono da tutti. E in Italia gli incassi lo stanno premiando.
5) Rocketman, il film sul giovane Elton John: bravo l’ attore Taron Egerton che canta i successi di Elton, ma il musical è pesante e grottesco in alcune scene. Una pellicola di cui non si sentiva una impellente esigenza.
4) Lodo Guenzi. Il cantante de Lo Stato Sociale non tornerà a sedersi dietro la giuria di X Factor. Se non l’ avesse comunicato, nessuno se ne sarebbe accorto.
3) Kit Harington, meglio conosciuto come Jon Snow ne Il Trono di Spade. Ha deciso di farsi ricoverare volontariamente in una clinica di lusso per curare disturbi da stress e abuso di alcol. Alcune fonti hanno dichiarato: «La fine dello show ha colpito molto duramente Kit».
2) Fabio Fazio retrocesso da Raiuno a Raidue con lo stipendio tagliato. C’ è comunque chi se la passa peggio.
1) Il cantante Povia. Ha preso 446 euro di multa e fa un appello: «Se mi comprate il disco mi aiutate a pagarla». A Un giorno da pecora ha ammesso che non se la passa benissimo.
riproduzione riservata.
No comments yet