La pagella del giuramento
22 Ott
10) Vedere un uomo, che speriamo non venga chiamato “first gentleman”, per la prima volta accompagnare la partner al giuramento per l’incarico di premier…non ha prezzo. Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, giornalista Mediaset in pausa, ha affiancato la leader insieme a loro figlia, Ginevra. Un momento storico.
9) Anna Maria Bernini, ministro dell’Istruzione, sceglie la canzone di Ambra Prometti tratta dal glorioso Non è la Rai, per illustrare sui social il momento del giuramento. Il popolo gay e gay friendly esulta.
8) Enrico Lucci a Giorgia Meloni e Matteo Salvini: “Aho’ ve lo mangiate il panettone?”, domanda riferendosi alla durata del nuovo esecutivo. Giorgia ridacchia sotto i baffi.
7) La più bella? Non è una scelta difficile. Francesca Verdini, compagna innamoratissima di Matteo Salvini, in tailleur color borgogna e capelli lunghi selvaggi. La figlia di Denis Verdini tiene sulle ginocchia la secondogenita di Salvini e scambia con il neo ministro gesti di complicità, occhiolini, pollici su. Carini.4
4) Elisabetta Casellati e Alessandra Locatelli, rispettivamente neo responsabili di Affari Istituzionali e Disabilità, non si sono telefonate e si sono vestite praticamente uguali. Bianche come Elsa di Frozen e il ciuffo di Malgioglio.
2) Le donne di sinistra che rosicano perché la prima donna premier è di destra. Nonostante si siano riempite la bocca di quote rosa e parole che terminano con la “a”.
No comments yet