L’attesa è finita, Pechino Express torna in tv
7 Set
Il programma più cult della tv generalista, Pechino Express, torna stasera in televisione su Raidue, condotto dall’unico ed inimitabile Costantino Della Gherardesca. Si parte con doppio appuntamento, per non farci mancare nulla: il reality è in onda stasera e mercoledì. Inedito il percorso delle coppie vip: non più l’Oriente, ma un viaggio dall’Ecuador fino al Brasile. Tantissime le difficoltà, dagli sbalzi climatici ai cambi di altitudine.
Alcuni numeri:
9.970 i chilometri totali percorsi per un viaggio sorprendente che parte da Quito, capitale dell’Ecuador per raggiungere Rio de Janeiro, che ospiterà la puntata finale del programma, passando per il Machu Picchu e il lago Titicaca in Perù.
6.310 i metri sopra il livello del mare del vulcano Chimborazo, cima più alta delle Ande ecuadoriane, tra le prime tappe dell’adventure game che quest’anno avrà tra gli indici di maggior difficoltà proprio le altitudini raggiunte. 3.914 metri slm, infatti, per il lago Quilotoa in Ecuador formatosi all’interno della bocca dell’omonimo vulcano. 3.812 metri sopra il livello del mare, invece, per il celebre Titicaca in Perù, considerato il lago navigabile posto alla maggior altitudine del mondo e dove i concorrenti visiteranno le splendide isole “fluttuanti” degli Uros. Il viaggio in alta quota prosegue poi con i 2.850 metri di Quito, seconda capitale amministrativa più alta del mondo dopo La Paz, per concludersi con il glorioso Machu Picchu, il sito archeologico più famoso ed importante del Perù, situato a circa 2.430 m s.l.m. e costruito su 172 livelli.
150 i metri totali del salto compiuto dalle cascate San Rafael a San Josè. Tra le attrazioni mozzafiato più visitate di tutto l’Ecuador.
188,7350 km² la superficie totale del deserto di Sechura, il deserto più arido del mondo, che si estende lungo la costa Peruviana. L’adventure reality farà tappa nell’oasi Huacachina, definita il paradiso in un deserto, abitato da appena 100 persone e meta preferita dagli sandboarding – il surf sulla sabbia – di tutto il mondo.
13.000 le linee che compongono i circa 800 disegni di animali stilizzati situati nel distretto di Puquio in Perù. I disegni più grandi superano i 200 metri di estensione.
Ecco le otto coppie in gara
Naike Rivelli (40 anni) e Andrea Fachinetti (27) – FRATELLO E SORELLA
Figli di Ornella Muti, sono uniti dalla passione per il viaggio.
Pasquale Caprino (29) e Christian Bachini (29) – GLI ESPATRIATI
Sono diventati delle celebrità nel loro campo fuori dall’Italia. Pasquale, in arte “Son Pascal”, ha salutato la sua Battipaglia, in provincia di Salerno, per diventare un cantante di successo in Kazakistan. Da noi ha raggiunto la popolarità, prima grazie al programma di Deejay TV, Pascalistan. Christian, in arte Kang (in cinese significa “contrastare e resistere”), è invece emigrato da Prato a Shanghai, dove vive dal 2009. Oggi è il nostro Bruce Lee, prima star italiana di film d’arte marziale.
Andrea Pinna (29) e Roberto Bertolini (35) – GLI ANTIPODI
Andrea, blogger e scrittore cagliaritano, molto seguito sui social per le sue “perle” (su Facebook ha 265 mila fan, su Instagram 204 mila. Roberto, il suo personal trainer di Rovereto, è invece un’esplosione di muscoli.
Giulia Salemi (22) e Fariba Mohammad Tehrani (53) – LE PERSIANE
Effervescenti, esuberanti, a tratti sopra le righe, sono destinate a portare “scompiglio” all’interno del programma. Giulia, piacentina, è una modella italo-iraniana dal fisico mozzafiato. Lo scorso anno ha raggiunto la finale del concorso di Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Sua madre, Fariba, è nata a Teheran, in Iran. All’età di 18 anni ha deciso di raggiungere la sorella in Italia. Ragazza immagine, impiegata prima in un’agenzia immobiliare poi di assicurazioni, dal 2007 gestisce un centro estetico di sua proprietà.
Eleonora Cortini (23) e Laura Forgia (32) – LE PROFESSORESSE
Da quattro anni sono due delle professoresse che affiancano Carlo Conti ne L’Eredità.
Giovanni Scialpi (53) e Roberto Blasi (47) – I COMPAGNI
Compagni di lavoro e nella vita, Giovanni e Roberto, il cantante e il suo manager, si sono recentemente sposati.
Paola Barale (48) e Luca Tommassini (45) – GLI ARTISTI
Lei popolare showgirl, lui noto coreografo. Sono amici da una vita.
Yari Carrisi (42) e Pico Rama (25) – GLI ILLUMINATI
Entrambi musicisti e “figli di”. Yari di Albano e Romina, Pico di Enrico Ruggeri.
No comments yet