Lo stagista inaspettato: un Diavolo veste Prada 2.0

7 Ott

Sta per arrivare nelle sale italiane The Intern, tradotto in italiano con Lo stagista inaspettato. Nel film, Robert De Niro, ex dirigente in pensione, per evitare i giardinetti e il declino, si rimette in gioco nel ruolo di stagista senior in una giovane azienda di vendita di vestiti online. Alla guida del sito di successo  c’è Anne Hathaway: non dorme, non mangia, vive incollata a Iphone, Ipad e Mac, non parla quasi ai genitori e fa fare il mammo a suo marito. Il fatto che l’attrice americana fosse stata a sua volta l’assistente alle prime armi della terribile Miranda Presley nel Diavolo Veste Prada, è uno degli elementi che avvicinano molto questo film a quello del 2006.

LoStagistaInaspettatoPoster

Qui siamo a Brooklyn e non a Manhattan, ci si veste casual in ufficio e c’è uno spirito solidale e allegro, la Hathaway è decisamente più gentile e umana della terribile Miranda. Due le citazioni: quando lo stagista De Niro entra erroneamente in casa del boss e quella dei libri di Harry Potter.

Il-diavolo-veste-Prada_600x450

Detto questo, la pellicola non strappa la metà delle risate del Diavolo Veste Prada. E’ troppo lunga (due ore), sbrodola in più di una scena, ma è meno banale e ovvia di quanto potrebbe sembrare. De Niro, però, è bollitissimo: qualcuno lo salvi da questo e altri ruoli che non rendono giustizia alla sua gloriosa carriera.

No comments yet

Leave a Reply