Lory Del Santo senza freni: “The Lady è un kolossal, farò il sequel” (video)
16 Mar
“La vita è un’escalation, non si sa mai dove si andrà a finire. L’importante non nel dimenticatoio”.
E’ una Lory Del Santo in vena di perle di saggezza, megalomanie e ricordi quella che parla a Reputation, il programma di Andrea Scanzi stasera su La3 tv.
“Gli esseri umani hanno un tragitto breve e devono lasciare un’ impronta”, dice. La sua impronta – oltre al Drive in, Viva la foca e L’Isola dei famosi – è la web series del momento, ovvero The Lady, definita ora “opera geniale” ora “trash” dai critici e dalla stampa, ma di fatto accolta con un milione di visualizzazioni su Youtube. Secondo Lory è un capolavoro. “Ho girato dieci puntate in due settimane, sono sicura di quello che voglio. Riesco a fare un film di 2 ore in 15 giorni. Faccio tutto, dalla regia al montaggio. Gli attori sono alle mie dipendenze, si sono pagati il treno da tutta Italia per venire a girare. L’ispirazione c’è. Sono felice. So fare tutto”.
Modesta, Lory. Eppure ci sono anche i detrattori. Secondo Scanzi, sul web il 17% delle persone giudica positivamente la Del Santo, il 64% negativamente. Lei: “Mi stupisce questo fatto. Non so da dove tu abbia preso queste notizie. Comunque quello che conta è che la gente sappia che esisti. Il livello di chi giudica qual è? Magari non sa nemmeno l’italiano”.
Ancora su The Lady. “Sì, sono io. Cosa c’è di più particolare della mia vita? Ci sono la ricchezza, la povertà, la stupidita, l’ intelligenza. Ogni giorno scrivo dieci scene. Un kolossal. Sto arrivando alla fine della mia vita e devo dire tante cose. Non finisce qui”.
E già, cari amici, ci sarà un sequel. “Il finale era aperto, devo iniziare la seconda stagione perché tanti aspettano risposte. Le risposte della vita”. Solo?
Vedi la clip.
Lory Del Santo parla anche della tv. E dell’esperienza appena conclusa ad Agon Channel. “Un’esperienza positiva. Sono stata trattata da regina. Nella tv italiana manco ti mandano più una macchina per venire a prenderti. Lì c’è rispetto per chi sei”.
Lory passa dalle perle di saggezza spicciole (“Bisogna sempre dare il numero di telefono quando ve lo chiedono, se no poi non vi chiama più nessuno”) alle lodi per le sue doti di conduttrice (“Sono bravissima, in diretta non sbaglio mai, ma nessuno mi ha chiamato. Non sempre se metti un mattone buono vai avanti”) ai ricordi belli e brutti. Parla di Eric Clapton e di suo figlio Connor che non c’è più: “Ne parlo in modo evanescente. Ho un libro già scritto ma manca quel capitolo, fatico ad aprire vecchie ferite. Ce la farò”. Altro amore famoso: Gianni Agnelli: “Mi ha dato l’ opportunità di sedere al tavolo con persone importantissime. Amo la vita da Vip e il lusso. Vengo da una famiglia molto povera. Ho paura di finire in un ospizio senza mangiare”.
Insomma. Guardate stasera Reputation. Io, intanto, aspetto con ansia The Lady 2. Tanto, con i tempi di Lory, la prossima settimana sarà pronto.
Vedi The Lady 1.
No comments yet