Morgan: “Disprezzo i social”. La conferenza stampa di X Factor
21 Ott
Morgan è un personaggio difficile, ha uno stile di vita e abitudini che non condivido, ma spesso dice cose intelligenti, vere e fuori dal coro. Una di queste mi ha colpito particolarmente, e l’ha detta pochi minuti fa durante l’affollatissima conferenza stampa di X Factor live al via giovedì su Sky Uno. “Siamo nel regno dei social. Personalmente li disprezzo tantissimo. Perché secondo me non hanno nulla di social ma sono cose da cameretta”. E poi: “Io rivendico l’irrintracciabilità”. “Sono perfettamente d’accordo con te”, dice Victoria Cabello, co-giudice del talent. Fedez, un po’ per età, un po’ perché parte della sua fama arriva da lì, invece li apprezza come strumento di comunicazione. In questi giorni tra l’altro è protagonista di un duro scontro con l’onorevole Gasparri. Mika è in una via di mezzo: “Non leggo sempre i commenti, mi fanno male”.
E’ vero che i social sono poco social? Secondo me sì. O meglio, danno l’illusione di condivisione, di socializzazione, ma solo a livello virtuale. Io li uso molto, lo sapete, ma non so se la mia vita è migliorata da quando esistono. Ho dei dubbi.
Ovviamente la coerenza non appartiene ne a me ne a Morgan. Lui dice di odiare i social ma ha uno staff molto attivo su Twitter, quindi anche lui ha probabilmente capito che possono essere utili per veicolare i messaggi. Io stamattina ho fatto selfie con quasi tutta la giuria di X Factor. Nessuno è perfetto, come dicevano in Qualcuno piace caldo.
No comments yet