La pagella dei famosi
17 Ott
10) La scrittrice JK Rowling, autrice di Harry Potter, dà una risposta da incorniciare a un hater. All’attacco “ma dormi la notte sapendo quanto pubblico hai perso?”, lei replica: “Leggo i guadagni sulle royalty e sento il dolore andare via abbastanza velocemente”. Maestra.
8) Chicco Testa in mutande. Memorabile fuori programma a Omnibus su La7. Succede che, alcune mattine fa, cade la webcam del collegamento e l’ospite rimane in slip. L’ospite era nientemeno che Chicco Testa, presidente di Assoambiente, solitamente elegante e impeccabile: la telecamera cade e si vede lui in intimo. Diciamo che il prezzo del gas lo ha concretamente lasciato in mutande. Siamo alle 8.30 di domenica mattina, è perdonato.
7) I look di Marta Fascina, un po’ austeri, un po’ bon ton, molto gemelle di Shining. Con tutti quei cerchietti e colletti di pizzo. In ogni caso un genere sigolare che la “moglie” di Silvio Berlusconi sfoggia con disinvoltura, incanta (o inorridisce), ma comunque fa parlare.
6) Elodie e Andrea Iannone sono ormai una coppia. Sono carini, ma quando mi capita di vedere sui social l’ex pilota ed ex di Belen non posso non pensare a Fabrizio Corona. E’ la fotocopia. Dopo aver frequentato la Rodriguez, tutti gli uomini diventano uguali a Fabrizio, sarà un incantesimo.
5) L’assurda (e tafazziana) guerra del Tg1 a Fiorello per la fascia mattutina. “Perché sacrificare l’informazione all’intrattenimento?”, chiede la redazione all’annuncio del ritorno dello showman nella fascia del mattino occupata dalle news. Come se stessimo parlando di Pio e Amedeo e non del più grande mattatore italiano. E come se non ce ne fosse abbastanza, di informazione. Avercene.
4) La Signora Rossella, presenza fissa a Ballando con le stelle. Perché sia lì è un mistero fitto, un giallo della tv italiana, peccato che Angela Lansbury non ci sia più per dare pace ai nostri dubbi: non è carina, non è simpatica, non veste bene, non è nemmeno cattiva abbastanza. Dovrebbe rappresentare la voce del popolo ma gli annali non ricordano una sola sua battuta felice, spiritosa o pungente. Mah.
3) Wilma Goich e Patrizia Rossetti, acide e pettegole, sono ormai la coppia malefica del Grande Fratello Vip: a metà strada tra Genoveffa e Anastasia di Cenerentola e due comari. Perfide.
2) L’influencer Chiara Nasti, quella che si vanta di non essersi vaccinata contro il Covid, incinta, ha dichiarato che se la figlia fosse stata femmina l’avrebbe chiamata Barbie, forse pensando di essere originale e trasgressiva. Avanguardia pura. Qualcuno le dica che dopo Chanel di Totti – Blasi non ci stupiamo più di nulla.
1) Alessandro Di Battista e il congiuntivo: una missione impossibile. “Mi auguro che la Meloni non ceda sulla Casellati”, ha detto giorni fa alle telecamere. Ignorare l’italiano deve essere un requisito M5s.
0) Gegia. La comica e psicologa è stata eliminata dal Grande Fratello Vip e una volta uscita ha trovato il vuoto. “Il tuo fidanzato è volato in Messico, a Tulum”, le ha rivelato Alfonso Signorini in diretta. Non solo, lui l’ha pure bloccata sul telefono e social. Che strano, è così bella e simpatica..
No comments yet